Whatsapp telegram dostupno no WiFi no 4GIl ruolo di Whatsapp nella nostra vita è centrale. Ogni giorno lo usiamo non solo per chattare ma anche per entrare in contatto con gruppi, amici e parenti tramite nuove funzioni interessanti. Ma c’è una regola: non possiamo comunicare senza una connessione. Non importa che si tratta della propria offerta Flat di casa in WiFi, di un hotspot pubblico o del 4G. In ogni caso è necessario restare in rete.

A causa di questo motivo molti stanno decidendo di scegliere la semplicità di Dostupno. Un nome che potrebbe non dirvi niente ma che ben presto diverrà familiare. Si tratta di una nuova app. Nuova non significa solo che è appena nata. Cambia totalmente l’approccio alle funzionalità IM. Abbiamo messaggi Gratis e senza connessione. Vediamo come funziona.

 

Dostupno batte Whatsapp: messaggi a costo zero e senza rete

Dostupno sfrutta un curioso meccanismo per inviare i messaggi. Non si serve delle antenne 4G e non richiede nemmeno credito. Basta anche un centesimo per abilitare le funzioni di messaggistica. Funziona a patto che tutti gli utenti che partecipano alla conversazione abbiano installato l’app. Una volta soddisfatta questa condizione è possibile inviare uno squillo telefonico. La procedura completa è la seguente:

  • si sceglie il numero a cui inviare il messaggio
  • scriviamo il testo
  • inviamo lo squillo
  • il destinatario può leggere la comunicazione in arrivo

Semplice, economico, affidabile. Il messaggio arriva in qualsiasi condizione di rete visto che sfrutta il medesimo canale usato per gli SMS. Gli utenti stanno apprezzando al’unanimità questo nuovo sistema. Una piattaforma che si migliora con la pubblicazione della versione Dostupno CODE. Questa migliora grafica, velocità e funzioni e viene descritta nel breve video di presentazione che postiamo qui in chiusura.

UPDATE 14/02/2019:

Un utente su reddit ha scoperto che l’app non è del tutto sicura. Anziché inviare un messaggio avvia un chiamata telefonica. Chi riceve deve disattivare la segreteria ed attendere che la telefonata venga chiusa. A questo punto dall’app Dostupno si vede un messaggio che non riporta l’indicazione del mittente. Il sistema di decodifica degli squilli appare decisamente primordiale e poco pratico.

Ciò che viene descritta dallo sviluppatore come “l’app anti-Whatsapp” per eccellenza non è in grado di decodificare gli squilli e, difatti, le recensioni positive non rendono bene l’idea di un sistema che – fino a questo momento – non mantiene le promesse fatte. Il codice dell’app è poco sicuro e consente di visualizzare in chiaro tutti i numeri di telefono registrati per la coda dei messaggi in fase di decodifica. Non c’è protezione.

 

UPDATE 15/02/2019:

Comunicato Stampa Ufficiale di DOSTUPNO:

Vogliamo confermare la serietà e l’onesta del nostro operato e delle nostre applicazioni perché crediamo in quello che facciamo,abbiamo inventato un nuovo modo di comunicare tutto regolarmente depositato e registrato e per una volta tanto tutto italiano.
Vorremmo capire quale buon esempio possano fornire i signori del sito sopracitato anche verso i giovanissimi, ma sopratutto il perché ogni nuova idea italiana debba finire per colpa di qualcuno nel dimenticatoio.
Ci teniamo a precisare che le nostre applicazioni funzionano correttamente,in particolare la versione DOSTUPNO CODE che a breve subirà un aggiornamento a testo libero e nuove funzionalità non necessita di nessun server,quindi coloro che avessero voglia di rovinare la vita delle persone non troveranno nulla da violare, perché come già ribadito più volte con la decodifica degli squilli i messaggi sono al sicuro.
A beneficio degli utenti, l’atto illecito compiuto da alcune persone che hanno avuto anche la spavalderia di vantarsene sul sito reddit.com e ci dispiace che gli amministratori non siano intervenuti a ripristinare la legalità,l’applicazione DOSTUPNO è si dotata di un server ma quali siano i messaggi inviati con gli squilli questo non lo saprà mai nessuno, inoltre la gente non è stupida.
Noi abbiamo pensato bene di elaborare due versioni dell’applicazione, precisando che dove esiste un server c’è anche la possibilità di subire atti delinquenziali come questo perché non si tratta di eroismi di cui vantarsene e la cosa che più dispiace che questi talenti non si impegnino per costruire un web migliore nel pieno rispetto verso tutto e tutti.
Continueremo a lavorare per la sicurezza e per rendere ancora più sicura la versione DOSTUPNO, (come già detto la DOSTUPNO CODE non necessita di server) con ancor più maggiore energia,crediamo in ciò che facciamo e in quello che faremo.
Abbiamo ricevuto insulti,critiche anche per aver realizzato il sito if-raduga.com  che mira a valorizzare ciò che si è dimenticato a 360 gradi, critiche perchè abbiamo esaltato il rispetto e i valori delle donne nelle nostre recensioni,inoltre ci sono state violazioni dei nostri siti con esibizione della azione illecita nella pagina reddit.com, quasi fosse un impresa da elogiare.
Gli italiani sono brava gente non cattiva ma stufa di tutti questi sgraditi episodi,i genitori non sono mai tranquilli quando i loro figli sono su internet, si assistono a continui episodi di bullismo per futili motivi talvolta semplicemente perché qualcuno vuole fare la differenza,ma cosa siamo diventati? Dov’è finito il rispetto verso le persone?
CARUCCI ANGELO e CRISTIAN DELLA POSTA
Articolo precedenteSky sfida Iliad: presto in Italia le offerte 4G su rete virtuale
Articolo successivoTim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad: come non rimanere mai senza 3G e 4G