twitter

Le conversazioni su Twitter possono essere in genere difficili da analizzare, e lo ha confermato anche l‘amministratore delegato e co-fondatore dell’azienda, Jack Dorsey, che ieri ha partecipato a una conversazione con Kara Swisher di Recode considerando la piattaforma come un “caos infernale“.

Dorsey dice che la società è al lavoro sul problema, e che una nuova funzionalità è in cantiere: una sorta di sovrapposizione di anteprima del profilo, che mira a risolvere il problema delle  conversazioni in thread, in particolare. In genere, quando si guardano le risposte di un tweet e quindi si fa clic sulla foto o sul nome della persona che risponde, verrai indirizzato al loro profilo automaticamente. Ciò tende a disturbare il modo in cui si segue il filo di un discorso, costringendo l’utente a switchare verso una nuova pagina e potenzialmente perdere traccia di ciò che si stava leggendo.

 

Cosa aspettarsi dal nuovo aggiornamento

La nuova funzione prevista per la versione mobile porterà quindi un’anteprima del profilo, in modo da poter vedere la bio completa, i conteggi dei follower e quando sono entrati sulla piattaforma senza dover abbandonare il thread. Funziona sia all’interno delle discussioni che all’esterno nel feed principale. C’è un’opzione per passare al profilo completo e tutte le opzioni di condivisione standard che normalmente si vedrebbero toccando il pulsante di condivisione su un tweet, ma adattandolo invece al profilo dell’utente. Twitter dice che presto arriverà la funzione per gli utenti Android.

Una funzionalità come questa risulta essere un buon modo per aiutare gli utenti a rimanere concentrati su una particolare conversazione e raccogliere informazioni importanti su chi sta partecipando senza dover saltare incessantemente da una parte all’altra del social.

VIAthe verge
Articolo precedenteNikon: aggiunto un obiettivo con zoom veloce per la gamma Z
Articolo successivoWind Smart Loves You: 50 Giga e minuti illimitati a 9,99 euro al mese