4G spia Iliad TIM Wind Tre Vodafone

Come possiamo notare, la connessione Internet ha sempre più importanza nella società attuale; che sia parli di una connessione mobile o di una fissa, i consumatori ne possiedono almeno una. La connessione Internet ha sempre un ruolo maggiore perché la maggior parte delle cose funzionano con Internet: Smart Tv, automobili con guida automatica, elettrodomestici Smart e via dicendo. L’argomento principale di questo ultimo periodo, riguarda l’analisi condotta da OpenSignal che ha messo la velocità delle rete mobile a confronto con quella Wi-FI; come possiamo notare, la rete mobile ha avuto una forte evoluzione, oggi molti consumatori utilizzano la rete 4G ma presto potranno utilizzare la rete di quinta generazione.

Rete Mobile a confronto con la rete Wi-Fi: ecco chi gode di connessione più veloce

OpenSignal è una società molto conosciuta dai consumatori perché è specializzata in analisi e studi sulla copertura e su tutte le sue sfaccettature; fra le tante analisi, l’ultimo ha colpito particolarmente l’attenzione dei consumatori: la rete mobile possiede la connessione più veloce o la rete Wi-Fi?

La società, per questa analisi ha confrontato la connessione mobile e Wi-Fi di ben 80 Paesi: i risultati hanno mostrato che in 33 Paesi la connessione mobile possiede una connessione più veloce rispetto a quella della connessione Wi-Fi; alcuni di tali Paesi sono la Grecia, Qatar, Libano, Australia, Repubblica Ceca e Oman.

Per quanto riguarda i Paesi rimanenti, la rete Wi-Fi gode di una connessione più veloce rispetto alla rete mobile e per esempio, è il caso di Hong Kong; in Italia invece, con pochi punti di differenza sembrerebbe che la connessione mobile abbia una velocità maggiore rispetto alla connessione Wi-Fi.

 

VIAhdblog
Articolo precedenteSMS anonimi: i codici segreti da usare con TIM, Wind Tre e Vodafone
Articolo successivoVodafone, con quest’offerta ci sono buoni omaggio Amazon per i clienti