Facebook

Il social network Facebook nell’ultimo anno è stato costantemente sotto i riflettori per i moltissimi scandali che l’hanno coinvolto. Sarà infatti difficile dimenticare il Russiagate e Cambridge Analytica.

Mark Zuckerberg e il proprio team, per cercare di risollevare il morale degli utenti che sono stati colpiti nel profondo, sta introducendo delle nuove funzioni. Quella di cui vi parleremo oggi, vi permetterà di non essere spoilerati su nessuna serie TV che state guardando. Scopriamo tutti i dettagli.

 

Facebook vi aiuta a non essere spoilerati su serie TV

Molte serie TV che sono amate in Italia, sono prodotte in altre parti del mondo, di conseguenza se viene trasmessa alla sera negli Stati Uniti, significa che al mattino presto è già possibile incontrare degli spoiler sui social network. A tutti è capitato almeno una volta di scorrere la homepage di Facebook e ritrovarsi un’immagine di una puntata che non ha ancora visto, per poi pentirsi di avere aperto la piattaforma.

Il social network di Mark Zuckerberg ha però pensato anche a questa possibilità, aiutando tutti gli utenti a non ricevere alcun tipo di spoiler. La piattaforma, così come Twitter, dispone di un’impostazione che aiuta gli utenti a bloccare i contenuti che riguardano una certa serie TV, in modo da non avere nessuna anticipazione. Su Twitter esiste dal 2016 una vera e propria funzione che permette di bloccare tutti i contenuti relativi ad un argomento.

Su Facebook è invece un pochino più complicato, ma gli appassionati di una serie TV sicuramente non si faranno scoraggiare. È bene sapere che in ogni pagine o profilo utente, c’è la possibilità di attivare un’opzione che ne nascone completamente i post. Per attivare la funzione in questione dovrete recarvi sulla piattaforma via desktop e cliccare la sezione notizie del profilo o pagina che vi interessa. A questo punto si aprirà una finestra in cui potrete selezionare la voce che permette di nascondere i post. Purtroppo lo dovrete fare per ogni pagina che contiene spoiler, ma non è da escludere che in un futuro la piattaforma possa aggiungere una funzione molto più rapida.

Articolo precedenteOppo F11 Pro: ecco alcune immagini dal vivo
Articolo successivoWind Smart 50 Flash: la nuova offerta per i clienti Iliad a 6,99 al mese