DAZN: utenti furiosi per i problemi di trasmissione, ecco un abbonamento impeccabile

DAZN è oramai un servizio consolidato della televisione italiana. La piattaforma streaming dallo scorso mese di settembre manda in onda ogni settimana tre partite di Serie A, tutta la Serie B, la Liga Spagnola e molto latro ancora.

Gli utenti, a differenza di Sky, possono far fronte a prezzi low cost (10 euro al mese senza vincolo di abbonamento). Resta però ancora un po’ di diffidenza per quanto concerne l’affidabilità del servizio.

 

DAZN, un metodo per porre rimedio ai problemi di streaming

A mesi di distanza dal lancio sono ancora molti i disagi relativi allo streaming. Un po’ in tutta Italia gli aumenti lamentano particolari anomalie tra bassa qualità delle immagini e discrepanze temporali tra un device e l’altro.

Per quanto concerne i ritardi di connessione, gli utenti non hanno grandi margini di manovra. Anche se DAZN nel corso delle settimane ha fatto qualche progresso, per ora resta sempre qualche secondo di margine tra l’evento in diretta e la sua trasmissione televisiva.

Alcuni accorgimenti possono essere presi, invece, per la qualità delle immagini. Gli stessi sviluppatori di DAZN consigliano una visione su schermi grandi come computer e smart tv. Evitando poi le operazioni di download o upload, i benefici saranno massimi.

Gli utenti che vogliono avere un’esperienza soddisfacente devono poi affidarsi ad una connessione in Fibra ottica. Le attuali linee con connessione ADSL non garantiscono standard efficienti per la qualità video.

Articolo precedenteCoopVoce: 10 Giga a 6 euro per contrastare Vodafone e TIM
Articolo successivo5G: ecco il costo delle offerte di Wind, Tre, Vodafone, TIM e Iliad