Instagram

Il social network Instagram sta per lanciare un nuovissimo adesivo per le storie. Si tratta dei quiz, inseriti in un nuovo aggiornamento dell’applicazione. Il vostro profilo potrà essere trasformato in un vero e proprio quiz.

La novità al momento non è ancora stata lanciata ufficialmente, si aspetta, come anticipato precedentemente, un nuovo aggiornamento. Ovviamente l’aggiornamento in questione sarà disponibile sia per gli smartphone Android che per quelli iOS.

 

Instagram, un nuovo adesivo sta per sbarcare sulla piattaforma

I quiz in questione saranno in grado di distinguersi rispetto alla funzione dei sondaggi, in quanto a prima vista l’adesivo quiz avrà una modalità completamente diversa. L’aggiornamento è ancora in fase di test e non sappiamo precisamente la data del rilascio ufficiale. Zuckerberg sta ancora valutando tutti i pro e i contro del nuovo adesivo che andrebbe ad unirsi a tutte le novità del momento, come la musica e il conto alla rovescia.

I quiz di Instagram saranno implementati dal nuovo adesivo per le storie, si potranno quindi rintracciare molto più facilmente una volta aperta la schermata degli adesivi. L’adesivo in questione, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe essere vicino al pulsante che permette la geolocalizzazione di una determinata località.

Rispetto ai normali sondaggi, l’adesivo quiz si distinguerà in quanto permetterà di creare un vero e proprio gioco a risposta multipla e non solo con due scelte. I vostri amici o follower potranno quindi divertirsi a indicare la risposta giusta tra le opzioni da voi presentate. La risposta corretta sarà indicata da un pallino verde in fase di condivisione, che ovviamente potrete vedere solo voi. Non ci resta che attendere per toccare con mano questa nuova funzione.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S10: lo smartphone arriverà con funzioni particolari
Articolo successivoZTE Axon 10 Pro: un’ammiraglia alternativa dotata dello Snapdragon 855