migliore copertura 4G ItaliaHai un telefono 4G Android o un iPhone da migliaia di euro. Sei pronto a scegliere la migliore promo che ti consenta di guardare Netflix fuori casa alla massima qualità ma sbatti la testa contro un segnale pessimo.

Risparmiare va bene ma se si sceglie l’operatore sbagliato si può pagare un prezzo alto. Questo potrebbe essere il caso delle offerte con smartphone Gratis che ci obbligano a rimanere per anni con un operatore tutt’altro che affidabile per le nostre esigenze. Oggi scopriremo come tirare i remi in barca con un gestore che garantisce la massima copertura 4G ed una velocità ineccepibile. Siete pronti a navigare senza limiti?

 

Migliore copertura 4G per telefono: scegli questo operatore

TIM, Wind Tre, Vodafone, Iliad ed operatori mobile MVNO. Le raccomandazioni circa la scelta del prossimo operatore valgono sia per i reali che per i virtuali che sfruttano le antenne principali per irradiare il segnale 4G che arriva fino ai nostri smartphone.

Da accurati test sul campo emergono enormi discrepanze sulla qualità del segnale 4G dei vari provider. Vanno male Wind e Tre Italia, con Iliad che segue a ruota nella scaletta degli operatori che possono ancora migliorare il proprio servizio.

A capo della classifica troviamo invece TIM e Vodafone, eletti quali migliori operatori mobile sul territorio italiano. Vantano rispettivamente la migliore copertura e la migliore velocità nella zone delle offerte 4G. Impossibile che si verifichi un blocco del segnale con questi gestori. Gli studi hanno tenuto conto di questi fattori:

  • Velocità e qualità dello streaming audio e video;
  • Velocità in download e upload sotto copertura in 3G;
  • Velocità in download e upload sotto copertura in 4G;
  • Livello di latenza.

Da questi è emerso il risultato che premia sopra tutti Vodafone come rete numero un in Italia. Vale per l’operatore principale tanto quanto per i suoi rispettivi virtuali (ho. mobile, Optima, Lycamobile e tutti gli altri) seppur funzionanti con limitazione alla velocità di banda download/upload.

TIM – d’altro canto – non è certo da meno. Corrisponde all’operatore migliore per copertura di segnale e fa meglio in quanto a velocità 3G rispetto alla stessa Vodafone Italia. Anche in questo caso il risultato si ripercuote in maniera diretta sui rispettivi MVNO affiliati, primo fra tutti Kena Mobile che nel corso del 2018 ha accolto migliaia e migliaia di nuovi clienti con offerte strepitose e la promessa di un servizio impeccabile.

Tu stai riscontrando qualche perplessità con il tuo attuale gestore di rete mobile? Sei recentemente passato ad altro operatore? Lasciaci pure le tue impressioni.

Articolo precedenteXiaomi Mi 9, la presentazione il 20 febbraio: sfida lanciata a Galaxy S10
Articolo successivoKena Mobile alza i prezzi, ma lancia un’offerta da tutto illimitato