HYPE: transazioni per oltre 1 miliardo di euro nel 2018

HYPE, soluzione mobile per una gestione semplice ed efficiente del denaro, ha raggiunto nelle prime settimane del 2019, l’importante traguardo di 600.000 clienti che complessivamente hanno generato transazioni per oltre 1 miliardo di euro nel 2018. Un numero che conferma HYPE tra gli esponenti di spicco del fintech italiano ed europeo.

Particolarmente significativo l’incremento dello scorso anno, che ha registrato una crescita del 400% rispetto al 2017. La performance riflette chiaramente come questa soluzione risponda alla necessità del pubblico di poter accedere ai servizi bancari, in un modo completamente nuovo, e soprattutto in modo facile per i giovani.

Con una media di 33 anni, la crescita è trainata dagli Hypers nella fascia d’età tra i 18/29 anni, che crescono del 300% nel solo 2018. Altrettanto interessante è notare come le aree a maggior penetrazione del servizio siano distribuite lungo tutta la penisola, che vede oggi in testa con il 14% della clientela la Lombardia.

Seguono la Campania con il 12,2%, il Piemonte con l’11,3%, la Sicilia e Puglia rispettivamente con l’8,8% e l’8,1%, poi il Veneto con il 6,2%, l’Emilia-Romagna e Toscana con poco meno del 5%. Una comunità nutrita, che quotidianamente usa HYPE per transazioni che hanno un valore medio di 30 euro in Italia.

Valore che scende a circa 20 euro nei Paesi esteri, in cui i pagamenti digitali hanno una maggior diffusione anche per micro-transazioni. In generale la community degli Hypers ha una marcata visione e propensione internazionale, che ha portato i pagamenti via HYPE in ben 180 Paesi del mondo, incluse le isole Cook.

 

Hype, la banca estremamente e semplice e tascabile

Aprire un conto con Hype è estremamente facile e conveniente. Basta scaricare l’app, lasciare il proprio nome, cognome, codice fiscale e e-mail, inviare una foto del documento di identità. Questo è già sufficiente per attivare il servizio su smartphone, che sarà operativo in poche ore in tutte le sue funzioni.

Dopo pochi giorni si riceverà gratuitamente anche la carta di pagamento fisica associata all’IBAN del conto (circuito Mastercard). Da subito l’Hyper potrà quindi controllare e gestire il proprio denaro fino a un massimo di 2.500 euro di deposito con HYPE START
(completamente gratuito), e fino a 50.000 di deposito con HYPE PLUS.

Un approccio semplice ma attento alla sicurezza per la massima tutela dei clienti. Antonio Valitutti, General Manager di HYPE ha dichiarato: “È stato un anno straordinario, in cui abbiamo raccolto i frutti di un grande lavoro e di una strategia con cui siamo partiti nel 2015 e che abbiamo saputo fare evolvere insieme al maturare dell’ecosistema“.

Articolo precedenteGOSH, nasce l’app che rivoluziona il modo di partecipare agli eventi
Articolo successivoho. Mobile: l’operator attack costa ora 1 euro in più, ma quanta convenienza!