SMS anonimi TIM Wind 3 Italia VodafoneInviare SMS senza numero è possibile se a bordo del nostro telefono è installata una SIM TIM, Wind Tre o Vodafone. Tutti i gestori offrono un servizio Premium per l’invio di messaggi che non indicano il mittente reale. Li possiamo usare anche noi conoscendo questi trucchi alla portata di tutti.

 

SMS anonimi: come inviarli segretamente con TIM, Wind Tre e Vodafone

La necessità di inviare messaggi senza mittente si può manifestare in svariate occasioni. Se siamo un’agenzia di telemarketing o un’azienda che offre servizi informativi possiamo pensare di sfruttare alcuni codici segreti che attivano una comunicazione anonima. Senza scadere nell’illegalità si sfruttano sistemi dall’efficacia ormai provata.

 

SMS anonimi con Wind

I clienti con SIM Wind possono mandare messaggi senza che il numero di telefono venga svelato. Lo si fa scrivendo il seguente codice:

*k_k#s_testo

Ma non è tutto. Si può anche inviare un messaggio breve al quale il ricevente non potrà rispondere. In questo caso usiamo:

*k_s_testo

C’è pi un altro trucchetto che consente di identificarsi al ricevente con un nome di fantasia (un nickname scelto da noi). Scriviamo così:

k_k#nickname_testo

Ogni SMS inviato costa 15 centesimi.

 

SMS anonimi con TIM

Anche TIM garantisce il servizio di messaggistica anonimo. Saremo irrintracciabili. Lo facciamo digitando:

Leggi anche:  Android: Google copia WhatsApp, arrivano gli SMS Gratis contro le chat

ANON_NUMERODELDESTINATARIO_testo

Il messaggio dovrà essere inviato al numero 44933 che applicherà un costo di 30 centesimi per messaggio inviato.

 

SMS anonimi con 3 Italia

Il destinatario non può rispondere se si usa questa sintassi:

NUMERODELDESTINATARIO_testo

Il numero a cui inviare il messaggio è 48383 e questo applica una tariffazione di 50 centesimi a messaggio.

 

SMS anonimi con Vodafone

Per gli SMS Vodafone è altrettanto semplice. Basta scrivere un messaggio del tipo:

S_NUMERODELDESTINATARIO_testo

Si invia il testo al numero 4895894 che lo inoltrerà al nostro destinatario al costo di 50 centesimi.

NOTA: il simbolo “_” (underscore) viene usato in tutti casi per indicare uno spazio vuoto.

Il sistema SMS Premium è oltre soglia rispetto al bundle di messaggi già inclusi nel piano scelto con il proprio operatore. Vengono tariffati così come stabilito ai punti precedenti. Utili se si vuole comunicare qualcosa di importante restandosene in disparte. Bisogna sapere però che il provider ha un database sempre aggiornato con il nostro vero numero. All’occorrenza può presentarlo – su richiesta delle autorità – a fini di indagine nell’ipotesi di stalking e disinformazione. Intanto scopri perché i 160 caratteri vanno ancora di moda a scapito di Telegram, Whatsapp e di tutte le altre app. Li abbiamo presi in esame nel nostro approfondimento.