wifi gratis wi-fi gratuito Italia

In Italia è in atto una piccola e poco pubblicizzata rivoluzione nel campo della telefonia mobile, poiché non tutti sono a conoscenza dello sviluppo del nuovo progetto WiFi Gratis Italia. Una volta portato a compimento, chiunque potrà accedere liberamente alla rete senza doversi preoccupare dei contatori delle offerte di TIM, Wind 3, Vodafone, Iliad e MVNO.

Proprio gli operatori si sentono in qualche modo in pericolo, soprattutto dopo aver pompato per tutto il 2018 i loro bundle a prezzi bassi. Questo tipo di connessione non ha costi specifici e gli operatori non beneficeranno di alcun ritorno economico.

 

Wifi Gratis per tutti: addio alle connessioni dati

Dunque, in barba a tutti i costi della nuova rete 5G, non ci servirà aspettare anni prima di sfruttare una connessione senza limiti. Il progetto è già stato definito nella sua interezza, a seguito degli accordi commerciali tra il Direttore Generale per i Servizi di Comunicazione Elettronica, di Radiodiffusione e Postali e dall’Amministratore Delegato di Infratel Italia.

Lo sviluppo dell”infrastruttura si snoderà con le prime installazioni nelle zone terremotate diAccumoli, Amatrice, Antrodoco, Borbona, Borgo Velino, Castel Sant’Angelo, Cantalice, Cittaducale, Cittareale, Leonessa, Micigliano, Poggio Bustone, Posta, Rivodutri, Rieti.

Le successive verranno implementate nelle zone d’Italia segnalate come a rischio di isolamento dovuto al Digital Divide, mentre entro fine anno il progetto verrà esteso a tutte le Regioni ed ai Comuni senza discriminazione.

Wifi Gratis Italia è un servizio che si avvarrà anche di comoda app multi-lingua per accattivarsi l’attenzione dei turisti stranieri. L’obiettivo del progetto è sensibilizzare il cittadino come il visitatore straniero al nostro patrimonio culturale: storia, origini, usi e costumi locali saranno raccontate con un semplice account.

Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito ufficiale.

Articolo precedenteVolantino Trony: il SottoCosto da paura fa tremare Unieuro (foto)
Articolo successivoTim, Wind, Tre e Vodafone: quanti Giga al mese abbiamo realmente bisogno?