Pocketalk, il dispositivo portatile per la traduzione vocale istantanea

Sourcenext, il più grande distributore e produttore di software, hardware e prodotti IoT in Giappone, promette di cambiare il modo di viaggiare dei globetrotter di tutto il mondo con Pocketalk. Se vi state chiedendo di cosa si tratta vi rispondiamo subito: è un dispositivo portatile per la traduzione vocale istantanea.

Pocketalk consente la comunicazione tra persone che non parlano la stessa lingua. Un prodotto che permette di abbattere qualsiasi barriera culturale, l’ideale per chi da se sempre desidera partire all’avventura in posti lontani ed esotici, ma che si è spesso sentito frenato dal perseguire il proprio sogno a causa dei limiti imposti dalle barriere linguistiche.

Con Pocketalk non ci sarà più nessun vincolo di questo tipo, grazie alla sua capacità di tradurre istantaneamente e nel modo più accurato possibile 74 lingue diverse, consentendo di intrattenere conversazioni con le popolazioni locali di tutto il mondo. Per farlo utilizza i migliori motori speech-to-text di traduzione e di sintesi vocale.

Il tutto premendo un solo pulsante. Piccolo, compatto (solo 100 grammi) e con una batteria fino a 7 ore di utilizzo, Pocketalk include una SIM 4G con due anni di traffico dati illimitato e WiFi per garantire una copertura globale grazie alla quale non sarà più necessario accedere ad app linguistiche dal proprio smartphone.

Pocketalk è inoltre dotato di microfoni di alta qualità, tecnologia noise-cancelling e potenti altoparlanti che agevolano l’ascolto e la comprensione anche in ambienti rumorosi, come le stazioni, gli aeroporti e strade trafficate.

 

Pocketalk, prezzo e disponibilità di questo prodotto che rende il mondo a portata di tasca

In Italia, Pocketalk viene venduto a 299 euro con una SIM integrata – a copertura di 109 nazioni e Regioni del mondo – con due anni di traffico dati e WiFi per connessioni a hotspot personale. Gli utenti interessati potranno acquistarlo a partire da metà marzo per il momento nella colorazione white; online e nelle migliore di elettronica di consumo.

Noriyuki Matsuda, CEO and Founder Sourcenext ha dichiarato: “Pocketalk nasce dalla volontà di promuovere la comprensione e il rispetto tra culture diverse. La necessità di connettere i popoli e ridurre i confini è oggi più forte che mai e questo è esattamente il nostro obiettivo”.