microsoft

Microsoft ha iniziato a prendere in giro quello che sarà probabilmente il suo lancio di HoloLens 2 al Mobile World Congress alla fine di questo mese. Alex Kipman, tecnico tecnico di Microsoft e creatore di HoloLens, ha pubblicato un video teaser di 42 secondi per l’evento stampa della compagnia il 24 febbraio. Il video è molto criptico, ma mostra quello che sembra essere un processore e possibilmente alcuni elementi in fibra di carbonio.

Microsoft terrà il suo evento stampa il 24 febbraio alle 17:00 CET (11:00) e sia il CEO Satya Nadella, che il tecnico Alex Kipman e il CVP Julia White saranno presenti. La società sta lavorando inoltre alla sua nuova generazione di cuffie HoloLens da parecchio tempo ormai. Con il nome in codice Sydney, l’auricolare dovrebbe includere un campo visivo migliorato ed essere più comodo da indossare grazie ad un telaio più leggero.

 

Il nuovo video riporta dei dettagli interessanti

Il video teaser di Microsoft potrebbe mostrare il chip AI personalizzato che è stato creato per HoloLens 2, che include anche l’ultima generazione del sensore Kinect di Microsoft (quello utilizzato su Xbox per intenderci). Microsoft dovrebbe inoltre passare a un processore ARM Qualcomm Snapdragon 850, che inserirà sui nuobi HoloLens 2. Alcuni rumor inoltre dicono che arriverà anche una variante personalizzata a tema Windows per le prossime cuffie. Ne scopriremo di più sulla stampa a tema Microsoft a fine mese, intanto aspettiamo tutte le novità che questo MWC vuole proporci.

VIAthe verge
Articolo precedenteAmazon e Ebay: truffa ai danni dei clienti, arrestati tre uomini
Articolo successivoiPad Mini 5, il design non subirà grandi cambiamenti a differenza delle prestazioni