Cattive notizie per i clienti TIM, Vodafone e Fastweb: alcune tariffe subiranno presto un aumento che, a seconda dell’operatore e dell’offerta attiva sul proprio numero di telefono, potrebbe essere compreso tra un minimo di 0,99 ed un massimo di 10 euro al mese.

TIM

Brutte notizie per i clienti TIM: l’operatore, infatti, ha previsto rimodulazioni sia per i alcuni clienti ricaricabile che per i clienti TIM Business. In particolare, per quanto riguarda i clienti di linea mobile, a partire dal 25 Febbraio, questi potrebbero subire una rimodulazione con aumenti pari a 0,99 o 1,99 euro al mese. Tuttavia, per scoprire se la propria offerta subirà l’aumento, e per conoscerne il valore, sarà necessario accedere alla propria area utente direttamente dalla pagina ufficiale di TIM. Oltre ad esercitare il diritto di recesso, ai clienti che subiranno l’aumento di 1,99 euro, è stata offerta la possibilità di attivare, entro e non oltre il 24 Febbraio, l’opzione minuti illimitati o 20GB di traffico dati al mese per un anno. Per quanto riguarda le offerte TIM Business, sono stati previsti rincari per le seguenti tariffe attivate entro lo scorso 31 Dicembre:

  • Le offerte Tuttofibra in tecnologia FTTCab/FTTE o FTTH e Tim Tutto in tecnologia FTTCab/FTTE, con un aumento di 10 euro al mese (IVA esclusa);
  • L’offerta Internet Professionale in tecnologia ADSL, HDSL o VDSL, con un aumento del 10%;
  • Le offerte Linea Valore+, Linea Valore+ ISDN, Linea Valore+ ISDN (GNR), Linea Valore+ ISDN (GNR SP), Linea Voce+, Linea Voce ISDN, Linea telefonica affari, Linea telefonica entrante, Accesso Base Singolo Affari, Linea ISDN e ISDN dati base. Tutte subiranno un aumento di 10 euro (IVA esclusa).

Vodafone

Le rimodulazioni colpiscono anche alcuni clienti Vodafone. L’operatore rosso ha infatti comunicato ai suoi clienti che a subiranno un aumento le offerte Vodafone Iperfibra e Vodafone One, ma non è stato, almeno per il momento, specificato il valore dell’aumento.

Fastweb

Verranno rimodulate anche alcune offerte Fastweb, con aumenti pari a 1,29 euro in più al mese. I clienti interessati sono già stati informati dall’operatore. Modifiche previste anche per il comparto mobile, per cui sono stati applicati aumenti sui costi di attivazione e di acquisto delle nuove SIM per le tariffe Mobile Freedom e Mobile Voce & Giga.

VIACompara Semplice
Articolo precedenteWhatsApp, il trucco per parlare con più amici senza usare un gruppo
Articolo successivoAndroid: i messaggi si autodistruggono senza lasciare traccia con queste app