Dopo l’esperimento che ha costretto circa duemila volontari a non utilizzare Facebook per un mese al termine del quale è stato rilevato che le persone sarebbero molto più felici, più soddisfatte, e meno ansiosi e depressi se si tenessero alla larga dal social network, arriva adesso il contest che invita i partecipanti a non utilizzare lo smartphone o il tablet per un anno. Il premio? Centomila dollari.

Quest’azienda vi paga 100.000 dollari per passare un anno senza smartphone

E’ tutto vero: centomila euro in palio per chi riesce a trascorrere un interno anno lontano dal proprio smartphone o dal proprio tablet. A lanciare il concorso è stato VitaminWater, un noto marchio di acque funzionali di Coca-Cola.

Pensiamo che non ci sia niente di più noioso che fissare il telefono assenti, e questa che stiamo offrendo è un’opportunità per ribellarsi alla routine quotidiana, dando a qualcuno 100.000 dollari grazie ai quali fare qualcosa di straordinariamente bello con il suo tempo.

Ha dichiarato la portavoce dell’azienda. Come è stato detto poco sopra, la sfida #NoPhoneForaYear di Vitaminwater chiede ai partecipanti di trascorrere cinquantadue settimane senza utilizzare né lo smartphone, né il tablet. Ma ciò non significa rinunciare completamente al telefono o comunque alla tecnologia in generale: ai partecipanti verrà infatti conferito un vecchio telefono cellulare (un modello del 1996) provvisto di un piano mensile solo-voce per consentire all’utente di effettuare chiamate telefoniche e potranno anche utilizzare il computer e gli altoparlanti smart con Google Home e Amazon Echo.

Per partecipare al concorso – riservato ai soli residenti negli USA – i canditati avrebbero dovuto spiegare su Instagram o Twitter, entro l’8 gennaio di quest’anno, come si avrebbe intenzione di trascorrere 365 giorni senza smartphone. Toccherà poi ad una giuria selezionare i partecipanti, valutando la loro creatività e assegnando un punteggio in base all’originalità, all’umorismo, alla qualità delle foto e dei video e alla grammatica. Spetterà a Vitaminwater eleggere il vincitore del concorso, non solo attraverso verifiche saltuarie quanto soprattutto sottoponendo il candidato alla macchina della verità, una volta terminata la sfida.

Articolo precedenteMotorola RAZR (2019), immaginate che sia così: nuovo smartphone pieghevole
Articolo successivoHuawei come Samsung: al MWC 2019 presenterà il suo smartphone 5G pieghevole