messaggi esplodono

Rimanere senza connessione o giga può essere un vero e proprio problema per alcuni. Oramai passare la propria vita sui social e online è diventato prassi e proprio per questo motivo, rimanere sprovvisti di internet è causa di scompensi. Con il progredire della tecnologia sono progredite anche le applicazioni, ovviamente, ed è grazie a questo fattore che oggi possiamo parlare di messaggistica istantanea.

Messaggi, foto, gif e video: grazie ad applicazioni come WhatsApp e Telegram scambiarseli è un battito di ciglia!  Ma il problema rimane sempre lo stesso: cosa fare quando si è offline?

Come WhatsApp e Telegram, ma senza internet: la nuova scoperta italiana

L’applicazione che vi presentiamo oggi è un’invenzione tutta italiana e curata da Angelo Carucci e Christian della Porta. Denominata Dostupno, questa è anche un’applicazione che può essere scaricata sul proprio smartphone Android attraverso questo link.
In ogni caso, la tecnologia scoperta da questi due talenti si basa sulla codifica dei messaggi e sul loro invio attraverso le chiamate telefoniche. Ebbene sì: non servirà più avere una connessione dati attiva o un accesso alla rete poiché si potrà chattare offline.
Per effettuare l’invio del messaggio sarà necessario avere un minimo di credito telefonico sulla propria SIM, ma alt: messaggiare non richiederà alcun costo. Il credito, infatti, sarà necessario per far partire lo squillo, ma non verrà detratto.
A tal proposito vi consigliamo di disattivare ogni tipo di segreteria telefonica attivo sul vostro numero.

L’applicazione presenta delle pubblicità: se queste vi danno fastidio, potrete acquistare la versione pro attraverso gli acquisti in app.

Articolo precedentePostePay Evolution: truffe nascoste dietro email, Whatsapp e SMS falsi
Articolo successivoTim, Vodafone, 3 Italia e Wind: le nuove offerte in attesa del 5G