huawei-nova-4-mid-range

Huawei ha integrato la fotocamera sul lato in alto a sinistra di Nova 4. Il motivo per cui Huawei ha scelto quella posizione lo si deve ad una sua ampia ricerca basata sugli utenti. Per un utente destrimano, l’angolo in alto a sinistra è l’area meno accessibile dello schermo e quindi ha perfettamente senso posizionare la fotocamera in quella posizione.

I recenti progressi tecnologici del display ci hanno permesso di restringere le cornici in tacche e ora, le tacche in un foro per la fotocamera. A differenza di altri produttori, che cercano di implementare questa tecnologia praticando un foro sul pannello LCD,  Huawei posiziona il modulo della telecamera dietro il pannello LCD. Ciò preserva l’integrità dello schermo e crea un diametro di tenuta più piccolo. Mentre altri produttori hanno un foro con un diametro di 6,5 mm, la Nova 4 ha un piccolo foro di 4,5 mm.

Huawei Nova 4 è un device mid-range

Con la fotocamera posizionata in alto a sinistra, una lecita domanda è dove sono andati a finire tutti i componenti aggiuntivi e i sensori che sono tradizionalmente presenti sul display ? Huawei ha preso alcune decisioni ingegneristiche molto intelligenti per affrontarlo.

Il sensore di prossimità, ad esempio, si trova generalmente sulla parte superiore dello schermo ed è responsabile dello spegnimento di quest’ultimo quando lo si posiziona vicino all’orecchio. Huawei ha posizionato il sensore di prossimità sulla parte superiore del telefono, in posizione ottimale per quando lo si posiziona vicino all’orecchio.

Il sensore di luce ambientale, invece, ora è così piccolo che Huawei lo ha giustamente rinominato il sensore di luce invisibile. E infine, lo speaker è stato ridotto fino a 0.85 mm. Huawei è riuscita addirittura ad inserire un indicatore LED tricolore all’interno di esso.

Articolo precedenteMotorola Razr 2019: spuntano i primi video rendering ispirati al brevetto originale
Articolo successivoLa luce laser può contenere frattali che assomigliano a conchiglie o fiocchi di neve