credito residuo svuotato costi nascosti

I clienti di Tim, Wind Tre e Vodafone sono spesso oggetto di una serie di abbonamenti non richiesti che svuotano il credito residuo sulle loro SIM. Sebbene alcuni di questi servizi siano al limite del legale, la Polizia Postale è intervenuta allertando gli utenti a proposito di una recente pseudo truffa. Infatti, alcuni di questi abbonamenti si attivano e non notificano il loro arrivo.

Un tipico servizio svuota credito si chiama Gossip Girls. Questo genere di abbonamento riesce a soffiare dal vostro credito fino a 5 euro alla settimana in cambio dell’accesso ai gossip illimitati. A differenza di molti altri, però, questo avvisa della sua attivazione con un sms. In questa caso richiedere il rimborso a Tim, Wind Tre e Vodafone sarà facile, se lo fate in maniera tempestiva chiamando l’operatore.

 

Tim, Vodafone, Wind e Tre: combattere i costi nascosti

Purtroppo altri tipi di abbonamenti, invece, non informano il cliente della loro attivazione e, come costi nascosti, esauriscono il credito residuo un po’ alla volta. Proprio per questo vogliamo esporvi una soluzione semplice per risolvere questo problema una volta per tutte.

Per non essere più infastiditi da questi costi nascosti e salvaguardare il credito residuo sarà necessario telefonare al servizio clienti di Tim, Wind Tre o Vodafone e richiedere il blocco totale dei servizi esterni in abbonamento. Una volta effettuato questo passaggio, se avete sofferto di un salasso del vostro credito potrete richiedere il rimborso della cifra, ma solo entro le seguenti 24 ore. 

Articolo precedenteWiFi Gratis per tutti: le offerte 4G di Tim e Vodafone non servono più
Articolo successivoWind: aumentano i costi per passare a Tim, Wind, Iliad e Vodafone