Cosa dovranno aspettarsi i clienti TIM, Vodafone e Fastweb per le prossime settimane? Ahimè, rimodulazioni. Nel peggiore dei casi, alcune offerte subiranno aumenti di ben dieci euro al mese. Scopriamo insieme quali saranno le tariffe Vodafone, TIM e Fastweb interessate.

TIM

A partire dal prossimo rinnovo del 25 Febbraio, le offerte di telefonia mobile attivate da alcuni clienti TIM subiranno una rimodulazione con aumenti pari a 0,99 o 1,99 euro al mese. L’operatore non ha comunicato quali saranno le offerte interessate, per cui per scoprire se il costo dell’offerta attiva sul proprio numero di telefono subirà delle modifiche, sarà necessario accedere alla propria area cliente dal sito ufficiale dell’operatore. Per i clienti che subiranno l’aumento di 1,99 euro, TIM ha dato la possibilità di attivare una delle seguenti opzioni: minuti illimitati o 20GB di Internet al mese per un anno.

A partire dal 15 Marzo, invece, verranno applicati aumenti per le seguenti tariffe TIM Business attivate dai clienti entro il 31 Dicembre 2018:

  • Tuttofibra in tecnologia FTTCab/FTTE o FTTH e Tim Tutto in tecnologia FTTCab/FTTE. Entrambe le offerte subiranno un aumento di 10 euro al mese, esclusa IVA.
  • Internet Professionale in tecnologia ADSL, HDSL o VDSL, il cui canone mensile aumenterà del 10%. Se si è in possesso di un router proprietario, allora anche il canone mensile del modem subirà un aumento del 10%.
  • Linea Valore+, Linea Valore+ ISDN, Linea Valore+ ISDN, Linea Valore+ ISDN, Linea Voce+, Linea Voce ISDN, Linea telefonica affari, Linea telefonica entrante, Accesso Base Singolo Affari, Linea ISDN e ISDN dati base. Tutte le offerte subiranno un aumento di 10 euro, esclusa IVA.

Fastweb

Rimodulate anche alcune offerte Fastweb, con aumenti pari a 1,29 euro in più al mese. I clienti interessati sono stati in già avvertiti dall’operatore. Previsti aumenti anche per alcune offerte Fasteweb Mobile: in questo caso, gli aumenti interesseranno in particolar modo i costi di attivazione e di acquisto della nuova SIM per le tariffe Mobile Freedom e Mobile Voce & Giga.

Vodafone

Brutte notizie anche per i clienti di quello che, stando a quanto rilevato da diversi studi, sarebbe il migliore operatore italiano. In occasione dell’ultima bolletta del 2018, anche Vodafone ha comunicato ai suoi clienti  aumenti che coinvolgeranno le tariffe Vodafone Iperfibra e Vodafone One. Tuttavia, l’operatore non ha specificato di quanto sarà il valore dell’aumento.

VIACompara Semplice
Articolo precedenteWhatsApp, è tutto ufficiale: arriva l’upgrade che fa infuriare gli utenti
Articolo successivoI messaggi Tim, Wind, Tre e Vodafone esplodono, ecco quali app utilizzare