google-chrome-dark-mode
Nelle scorse settimane, Google ha testatp una modalità dark per Chrome su Mac e Windows. Un tema notturno per Android è ora in fase di test con l’ultima versione di Chrome 73 beta.

Chrome 73 è entrato in beta all’inizio di questa settimana e abbiamo già avvistato una serie di funzionalità desktop imminenti per il browser. Per Android, questa versione rivela le prime fasi di una modalità “dark”. Essa appare quando la “Modalità notte” di Android 9 Pie, in Opzioni sviluppatore, è impostata su “Sempre attivo”.

Chrome e Android si vestiranno di “dark”

Finora, la modalità dark si manifesta solo nei menu a comparsa che appaiono quando gli utenti premono e tengono premuti i collegamenti Web o le immagini. Il pannello adotta la stessa tonalità di grigio scuro della modalità di navigazione in incognito, mentre il testo è bianco.

Questo tema è chiaramente ancora in fase di sviluppo in quanto alcuni testi, come gli URL, sono ancora neri e quindi non leggibili. La modalità scura appare anche nei menu durante la navigazione privata, ma da nessun’altra parte in Chrome 73. A partire dall’ultima versione stabile 72, i menu in Incognito rimangono luminosi, proprio come nella normale navigazione.

All’inizio di quest’anno, abbiamo rilevato un commit di Chromium che ha rivelato che una modalità scura era in fase di sviluppo per Android. Presumibilmente, il tema completo per Android scuro colorerà anche l’Omnibar, il menu principale Overflow, le impostazioni, la cronologia, i download e altri menu in una tonalità simile.

Questo aggiornamento introduce anche una nuova esperienza di download e manager. La versione 73 di Chrome Beta è disponibile tramite il Play Store.

Articolo precedenteRaspberry Pi Foundation apre il suo primo negozio fisico
Articolo successivoDisservizi Tim, Wind Tre, Vodafone e Iliad: nuovi problemi sulle reti?