4G errore sicurezza protezioneChi è passato dal 3G alle nuove offerte 4G degli operatori si è volontariamente esposto ad un pericoloso problema. I rischi sono stati indicati dagli esperti di sicurezza dopo un’analisi dell’infrastruttura. Non è possibile utilizzare le promo senza pericoli.

 

4G: le offerte Iliad, TIM, Wind Tre e Vodafone sono pericolose

Chi sceglierà di optare per il 5G potrà avere la certezza di una sicurezza senza tempo. Il network di nuova generazione formerà una solida barriera contro gli accessi non autorizzati ai nostri dati. Qualcosa che attualmente è impossibile avere con le promo 4G dei vari operatori reali e virtuali.

Secondo quanto riferito pare che un hacker possa spiare tutto ciò che facciamo. Lo può fare installando una antenna 4G spia che intercetta tutto ciò che cerchiamo, digitiamo o usiamo online. Acquistando l’apparecchiatura sul Dark Web mette in piedi un sistema di accesso che si inserisce tra noi ed il nostro provider. In questo modo riesce a carpire tutte le informazioni che viaggiano oda e verso i nostri smartphone. Prende possesso di tutto ciò che è di suo interesse e salva i dati tramite un software. Dettagli di accesso, password, dati bancari e conversazioni Whatsapp finiscono nelle sue mani. Non ha limiti.

Noi non possiamo farci nulla. L’unico modo di evitare l’attacco è quello di non entrare in contatto con l’assalitore. Assicuriamoci che non ci siano spie nelle nostre vicinanze. I gestori si rifiutano di risolvere il problem a causa di costi troppo alti e tempi di intervento eccessivamente lunghi. Siamo tutti soggetti a questo pericolo incombente.

La nuova rete risolverà l’inconveniente? Si pensa possa essere così. Lo scopriremo tra non molto.

Articolo precedenteNow TV si scontra con l’IPTV: i nuovi prezzi invogliano gli utenti
Articolo successivoTim Wind, Vodafone e 3 Italia: così si inviano messaggi anonimi