WhatsApp: il motivo per cui migliaia di utenti hanno chiuso l'account è incredibile

WhatsApp si prepara a vivere un periodo molto fertile per quanto concerne i nuovi aggiornamenti. In questa prima parte dell’anno, come abbiamo più volte sottolineato in queste pagine, gli sviluppatori della chat introdurranno novità a lungo attese dagli appassionati. Sono principalmente due gli upgrade destinati a lasciare il segno nel breve termine.

Il primo aggiornamento, quello in dirittura d’arrivo, riguarda il sistema di sblocco tramite riconoscimento facciale o impronta digitale. Il secondo aggiornamento invece si basa su quella modalità notturna, promessa tempo fa dal team della piattaforma.

 

WhatsApp, impronta digitale e modalità notturna sono in arrivo.

Con l’upgrade del riconoscimento gli utenti WhatsApp avranno finalmente la miglior arma di difesa per le chat riservate. Per accedere alla chat sarà necessaria la scansione dell’impronta digitale o del proprio viso. In questo modo eventuali sconosciuti in possesso di smartphone altrui saranno del tutto innocui.

L’aggiornamento arriverà sui device Android sia sugli iPhone con versioni aggiornate di iOS. Per ora, la versione beta del sistema è disponibile solo su iOS.

Attesa speculare a quella del nuovo sistema di riconoscimento è quella relativa alla modalità notturna. A breve la chat di messaggistica più famosa al mondo si colorerà completamente di nero. Gli utenti potranno puntare su una nuova estetica del servizio, con cromature scure e con un’interfaccia del tutto migliorata. Tale upgrade sarà anche un toccasana per migliorare l’autonomia degli smartphone recenti che sfruttano la tecnologia degli schermi OLED.

Articolo precedenteVolantino MediaWorld torna a stupire con gli splendidi XDays (foto)
Articolo successivoIliad: utenti delusi e in protesta a causa dei problemi 4G