Si chiama Disney Plus ed è il nuovo servizio di streaming video di Disney, il cui debutto è atteso entro la fine di quest’anno anche in Italia. Per il momento, però non sono ancora state rilasciate informazioni circa la data di lancio del servizio, né annunciati i prezzi degli abbonamenti che consentiranno agli utenti di guardare i contenuti del catalogo Disney Plus.

Disney: la sua piattaforma di streaming debutterà quest’anno in Italia

L’avvento di Disney Plus provocherà cambiamenti non indifferenti all’interno dello scenario dei servizi di streaming video, cominciando da Netflix. Sappiamo, infatti, che la piattaforma ha attualmente nel catalogo diversi titoli Disney, ma questi verranno rimossi non appena Disney Plus sarà disponibile, divenendo, dunque, contenuti in esclusiva per gli utenti del servizio di Disney. E’ stato infatti già annunciato che Captain Marvel sarà il primo titolo ad essere rimosso dal catalogo Netflix per diventare così un’esclusiva riservata ai soli utenti Disney Plus. Le esclusive, infatti, come si evince dalle stesse parole pronunciate dal CEO Bob Iger, risultano essere fondamentali per favorire la crescita e la diffusione del servizio.

All’interno della nostra compagnia, disponiamo di diversi motori, parecchi dei quali stanno dedicando il loro tempo e i loro talenti nel realizzare contenuti per il servizio Disney Plus. Molti di loro, poi, sono gli stessi innovatori che hanno guidato l’enorme successo di Disney, Pixar, Lucasfilm e Marvel. Pensiamo anche al potenziale di National Geographic per introdurre ancora più contenuti su Disney Plus.”

Il catalogo Disney ospiterà contenuti originali tra cui una serie dedicata a Star Wars che dovrebbe intitolarsi “Il Mandaloriano”, una serie dedicata a Loki, ambientata dunque nell’universo Marvel, ed una serie ispirata ad High School Musical. Disney Plus, comunque, non includerà solamente titoli prodotti da Disney o da altre case vicine, ma anche contenuti acquistati da altri produttori.

Articolo precedenteApple è stata denunciata per alcuni accessori non supportati da iPhone
Articolo successivoLG G8 ThinQ, confermato il sensore 3D TOF frontale