Whatsapp telegram dostupno no WiFi no 4GContinuiamo ad usare Whatsapp sfruttando una serie di nuovi trucchi e la possibilità di sfruttare le migliori app di messaggistica online gratuitamente attraverso il  nuovo progetto WiFi Gratis in Italia. Gli operatori sono ai ferri corti con il sistema e gli utenti hanno modo di beneficiare di un servizio di accesso ad Internet gratuito e ad ampio raggio. Ma c’è una novità ancor più interessante che consente di inviare messaggi gratuiti offline tramite una nuova app che non richiede soldi o connessioni per funzionare.

 

Whatsapp non serve: ecco l’app da usare per messaggiare Gratis senza connessione

Si chiama Dostupno. La nuova applicazione mobile sfrutta un principio inedito per trasferire i messaggi. Non sarà famosa come Whatsapp ma lo diventerà presto grazie alla possibilità di inviare tutto senza spese e senza offerte attive.

L’approccio alle funzionalità IM cambia radicalmente al cospetto delle pià famose app di messaggistica. Può ancora migliorarsi – soprattutto dal punto di vista della grafica – ma le buone intenzioni per l’app definitiva ci sono tutte. Funziona in modo semplice a patto che i contatti abbiamo installato entrambi il software.

  • scegliamo il numero di telefono del destinatario
  • scriviamo il messaggio
  • inviamo il  messaggio tramite squillo
  • visualizziamo il messaggio dopo aver ricevuto la notifica

Semplice, immediato ed economico. Non c’è bisogno di un hotspot o di rinnovare la propria offerta 4G. Tra l’altro lo sviluppatore ha previsto anche un nuovo aggiornamento che concede la versione Dostupno CODE il cui principio di funzionamento è spiegato chiaramente nel video che riproponiamo in chiusura.

Articolo precedenteExpert lancia l’incredibile Fuori Tutto Shock e affonda Euronics (foto)
Articolo successivoCopertura Tim, Wind Tre, Vodafone e Iliad: come non rimanere senza 3G e 4G