WhatsApp: disponibile un metodo per scoprire i messaggi cancellati dagli amici

Una delle funzioni che certamente hanno fatto più scalpore su WhatsApp, riguarda la cancellazione dei messaggi. Attenzione: il riferimento non comprende assolutamente la cancellazione dei messaggi per liberare le conversazioni, bensì quella postuma che serve a nascondere un messaggio già inviato.

Tale feature fu implementata mesi e mesi fa e gli utenti sembrarono accogliere il tutto con entusiasmo. Nessuno ha mai nascosto però anche un tantino di timore, visto che ritrovarsi all’apertura della chat con la frase “Questo messaggio è stato eliminato“, non fa che aumentare i dubbi. State però molto tranquilli perché a quanto pare esiste un metodo molto semplice per recuperare i messaggi cancellati dai furbetti prima che li leggiate.

 

WhatsApp: con questa nuova applicazione del Play Store potete recuperare i messaggi che hanno cancellato prima che voi li leggeste

Non tutto è permesso all’interno di una piattaforma come WhatsApp e ovviamente neanche il recupero dei messaggi. Quando qualcuno cancella un messaggio in seguito ad un errore o a un ripensamento per non farvelo leggere, crede di avervelo nascosto per sempre.

In realtà non è così, dato che esiste un’applicazione che pare essere in grado di riportare a galla quanto occultato con l’opzione “Elimina per tutti“.

Il nome che dovete ricordare è WAMR, app che trovate sul Play Store di Google e che serve proprio a quanto detto in precedenza. Potrete infatti recuperare i messaggi cancellati senza problemi, dato che l’applicazione fa riferimento alle notifiche di WhatsApp.

Articolo precedenteCome conoscere la migliore velocità tra gli operatori di telefonia mobile
Articolo successivoMediaset Premium: cambio strategia dopo la cessione della TV