nokia-9-pureview-render

Uno degli smartphone che quest’anno potrebbe finire per catalizzare buona parte del pubblico, anche solo a livello di attenzione e non necessariamente in fatto di vendite, è il Nokia 9 PureView. Questo prossimo smartphone di HMD Global è già diventato molto famoso per la sua particolarità ovvero avere una configurazione di fotocamere posteriori unica ovvero ben 5 obiettivi più sensori accessori.

Se qualcuno avesse ancora dei dubbi è nel frattempo sono anche comparsi i render dedicati alla stampa; non è ancora l’ufficialità, ma solo perché è il canale ad essere informale. Come detto sono presenti cinque fotocamere e il nuovo render le mostra insieme al flash LED e ad un sensore autofocus; la configurazione totale di 7 potrebbe diventare un’icona.

 

Nokia 9 PureView

Esattamente i megapixel di ogni singolo sensore non si conoscono, ma quello che è certo è sarà presente un obiettivo principale da un numero elevato di MP, un grandangolare, un teleobiettivo, un monocromatico e un sensore dedicato alla profondità la cui funzione sarò praticamente migliorare l’effetto bokeh.nokia-9-renderAd alimentare tutto questo ci vuole una potenza da non da poco e infatti sarà alimentato dallo Snapdragon 845 di Qualcomm, o almeno così di suppone; si potrebbe sperare anche in qualcosa di più, ovvero l’SND 855, ma non sempre possibile. La batteria sarà anch’essa grande, almeno più della media, ovvero 4150 mah.

A livello di RAM è bene aspettarsi una sola versione ovvero quella da 8 GB mentre come spazio d’archiviazione interno ce ne saranno due, 128 e 256 GB. Il display sarà un AMOLED da 5,99 pollici e sopra di esso ci sarà una fotocamera selfie da 12 MP.

Articolo precedenteApple Store rinnovati, nuove sessioni gratuite con Today at Apple
Articolo successivoAsus ha stravolto il mondo del gaming con le novità del CES 2019