velocità e copertura 4G Vodafone TIM Iliad Italia

Abbiamo ormai raggiunto i migliori vantaggi possibili dalle tariffe telefoniche di TIM, Wind 3, Vodafone e Iliad. Quello che invece non ci sembra chiaro è che la velocità garantita per la connessione internet varia sensibilmente tra gli operatori. Quindi scegliere quello giusto anche in base a questo parametro è da consigliare.

Per evitare che un errore incomba sulle vostre scelte, ecco una serie di analisi che riguardano la rete mobile e che senza dubbi vi sveleranno chi ha la migliore velocità ta gli operatori italiani.

La migliore velocità degli operatori di telefonia mobile: Vodafone e TIM

I siti specializzati Barometer, nPerf e OpenSignal hanno rivestito il ruolo di giudici. Durante il 2018, TIM, Wind, Vodafone e 3 Italia hanno analizzato gli operatori di telefonia mobile secondo categorie analoghe, ma via via in mesi diversi. Forse il risultato sarà un po’ scontato, ma senza altri mezzi termini vi sveliamo che Il primo posto è occupato da Vodafone Italia, segue Tim, Wind Tre e infine Iliad.

Dai dati sopra riportati, Vodafone Italia offre una connessione in 4G molto ottimale e con un grado di latenza minimo. TIM è notevolmente superata, mentre Wind 3 e Iliad sono parecchio distanti dalle prestazioni minime offerte dai primi due operatori. Oltre a ciò che si vede dai dati, dobbiamo anche precisare che Vodafone è sempre pronta a migliorare le proprie tecnologie e non per altro la sua copertura in 4.5G è così vasta da superare quella standard di altri operatori.

L’operatore francese Iliad, ha di recente annunciato importanti novità che dovrebbero migliorare la situazione attuale circa la qualità del servizio offerto. Attualmente ha raggiunto una velocità media di connessione pari a 11,015 Kbps, staccandosi, dunque, solamente di pochi punti da Wind-Tre.

Articolo precedenteAmazon offre solo oggi smartphone, accessori e elettronica con codici sconto
Articolo successivoWhatsApp: il metodo per scoprire i messaggi cancellati dagli amici