LG G8 ThinQ

LG G8 ThinQ, prossimo top di gamma del produttore coreano, non è stato ancora presentato ufficialmente ma LG Electronics, insieme a Infineon Technologies AG, hanno annunciato la tecnologia che avrò la fotocamera frontale. Un annuncio importante perché si tratta di una cam con tecnologia Time-of-Flight (ToF).

La collaborazione tra i due colossi dell’elettronica di consumo ha permesso di portare questa soluzione sugli smartphone LG, rendendola accessibile a tutti i selfie lover. Il chip del sensore d’immagine REAL3 di Infineon, giocherà un ruolo fondamentale all’interno della fotocamera anteriore del nuovissimo LG G8 ThinQ.

 

LG G8 ThinQ al MWC 2019 con fotocamera frontale ToF

Lo smartphone, lo ricordiamo, sarà presentato ufficialmente a Barcellona durante il Mobile World Congress 2019. Basandosi sull’esperienza di Infineon e pmdtechnologies nello sviluppo di algoritmi per la creazione di scansioni 3D puntiformi, l’innovativo sensore donerà alla fotocamere frontale un nuovo livello di precisione.

Mentre le attuali tecnologie 3D utilizzano algoritmi complessi per calcolare la distanza di un oggetto dall’obiettivo della fotocamera, il chip del sensore d’immagine ToF fornisce misurazioni più accurate catturando la luce infrarossa che viene riflessa dal soggetto. Di conseguenza, i sistemi ToF sono più veloci ed efficace.

Oltre a questo, riducono il carico di lavoro sul processore e i consumi. Per questi motivi la tecnologia ToF è utilizzata anche per svariati metodi di autenticazione biometria, fra cui il riconoscimento facciale. Inoltre, poiché ToF riconosce gli oggetti in 3D senza essere influenzato dalle fonti di luce, è ideale per la realtà aumentata e la realtà virtuale.

LG G8 ThinQ con cam frontale ToF

Andreas Urschitz, presidente della divisione Power Management & Multimarket di Infineon ha dichiarato: “Infineon è pronta a rivoluzionare il mercato. Abbiamo sviluppato un servizio che va oltre il semplice prodotto. Entro cinque anni, ci aspettiamo che le fotocamere 3D siano presenti nella maggior parte degli smartphone“.

Chang Ma, vicepresidente senior e responsabile della Product Strategy di LG Mobile Communications Company ha aggiunto: “il nostro nuovo flagship integra la tecnologia ToF per offrire un sistema di autenticazione sicuro senza sacrificare le potenzialità della fotocamera“.

Pertanto, LG G8 ThinQ con ToF dovrebbe essere la scelta giusta per gli utenti che cercano uno smartphone premium dalle prestazioni fotografiche senza pari.

Articolo precedenteFacebook vuole tutti i vostri dati: fonderà il social con Instagram e WhatsApp
Articolo successivoEA conferma che Star Wars Jedi: Fallen Order uscirà entro fine anno