ASUS Republic of Gamers (ROG) ha lanciato le ultime novità per il miglior equipaggiamento gaming al mondo durante il CES 2019 a Las Vegas.

Liberati da ogni limite per giocare ovunque

L’azienda ha ridefinito la categoria di laptop in un format “desktop–replacement” con ROG Mothership, con una nuova tastiera rialzata che migliora l’intero sistema di raffreddamento e quindi le rispettive prestazioni. La tastiera è removibile e si può piegare a metà, inoltre c’è spazio sufficiente per posizionare tutti gli altoparlanti sotto lo schermo. Rog Mothership è in telaio con solide lastre in alluminio e processo di fresatura CNC, per un totale di circa 20 ore di incisione. Il display è un incredibile Full HD G-Sync alimentato dalla recente NVIDIA GeForce RTX 2080 e processore Intel Core i9. Combina fino a tre SSD.

Presentato anche il nuovo Zephyrus S (GX701), di 17”, compatto con 18,7 mm di spessore. Inoltre, è l’unico notebook gaming con scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 2080 con Max-Q Design. Include il processore Intel Core di ottava generazione, ben quattro slot DDR per 24 GB di RAM installabile e uno slot SSD da 1 TB. Il display permette non solo di giocare ma anche di creare incredibili contenuti creativi per l’impeccabile qualità dei colori. La potenza complessiva del dispositivo è garantita dal sistema AAS di Asus che aumenta gli spazi per il flusso d’aria di almeno il 20%. Sono integrate 83 pale nello stesso spazio in cui solitamente ce ne sono 53. Ha anche il supporto per ROG Zephyrus External Camera (GC21), ossia la prima fotocamera esterna in Full HD USB al mondo che registra video a 1080p a 60 FPS ed è spessa solo 17 mm.

Giocare tanto, con schermo e grafiche migliori

Strix XG438Q è un monitor che con 43” in UHD (3840 x 2160 pixel), refresh rate di 120Hz e tecnologia HDR FreeSync 2 regala un’esperienza visiva straordinaria. Strix GeForce RTX 2060 invece è la prima scheda grafica ray-tracing mainstream e ingloberà tutte le funzionalità premium di ROG Strix GeForce RTX 2070 tra cui le ventole Wing-blade e la tecnologia Auto-Extreme di automatizzazione per il processo di produzione. Per quanto riguarda ROG Matrix GeForce RTX 2080 Ti, il nome Matrix è esclusivo dei migliori prodotti, più innovativi e prestanti. Questa potente scheda madre include il sistema di raffreddamento all-in-one a circuito chiuso oltre all’Infinity Loop cooling system. Trattasi della scheda madre più fresca e silenziosa di tutte quelle raffreddate ad aria.

Maggior potere agli utenti

Tra le schede madri ritroviamo Zenith Extreme Alpha, Rampage Extreme Omega, Dominus Extreme e Maximus XI Formula, quest’ultima è la vincitrice del CES 2019 Innovation Award. Alpha e Omega offrono ambedue ben 16 fasi di potenza, strategicamente unite per soddisfare i requisiti di alimentazione derivanti dei processori multi-core AMD Threadripper e Intel Core della serie X. ROG Dominus Extreme grazie alla collaborazione con vari partner prevede una gamma ampia di componenti compatibili e include un sistema di loop personalizzato. Per quanto riguarda ROG Maximus XI Formula, vanta un design raffinato e funzionale. Con il caratteristico cooling-block CrossChill EK III integrato, il software ottimo e una finitura a specchio.

Leggi anche:  ASUS ROG Rapture GT-AX11000, presentato il router con tecnologia Wi-Fi 6

Per garantire temperature ottimali della CPU, ROG ha lanciato ROG Strix AIO cooler, un dispositivo di raffreddamento fornito con radiatori da 120 e 240 mm ideale per piattaforme compatte e che siano di medie dimensioni. Inoltre, con ROG Strix Helios potrete visualizzare alcune statistiche in tempo reale, tra cui le condizioni generali del sistema, ad esempio la temperatura della scheda madre o la velocità della ventola e tanto altro. Interessante anche la nuova interfaccia Armory Crate, ideata come una sorta di vero e proprio centro di controllo.

Accessori gaming e periferiche top di gamma: prestazioni elevate e stile unico

Ogni dettaglio è importante per un vero gamer. Infatti, il team dell’azienda ha considerato con attenzione tutti gli aspetti più cruciali durante la progettazione della linea di periferiche e accessori. Lanciate la nuova tastiera meccanica Strix CTRL, con ottimi feedback tattile e sensibilità, nonché un tasto CTRL molto più ampio, che è l’ideale ad esempio per gli sparatutto. Il design del dispositivo è nettamente premium, prevede effetti LED di illuminazione e un nuovo tasto Stealth per creare uno shortcut che consente di alternare con rapidità contenuti e applicazioni. Ci sono anche quattro tasti WASD per una maggiore personalizzazione.

Introdotto inoltre il mouse da gioco wireless con un’autonomia di oltre 300 ore di gioco con una semplice coppia di batterie di tipo AA, ossia il ROG Strix Carry. Anche comfort ergonomia e funzionalità sono essenziali per la giusta seduta da gioco. Fa al caso vostro quindi ROG Chariot o Chariot Core, in tessuto PU semplice da pulire, imbottito e resistente ad acqua, usura e graffi oltre che alle temperature elevate. Disponibile anche un sistema di luci LED e il poggiatesta. Inoltre, è stato lanciato lo zaino ROG Ranger BP3703 con luci LED e sistema personalizzabile di illuminazione RGB che si può regolare in base alla luce dell’ambiente.