messaggio Android polizia

Il tempo di WhatsApp e Telegram potrebbe essere finito con l’avvento di Dostupno: l’innovativa applicazione che muta radicalmente la messaggistica istantanea. Basata sullo scambio di messaggi, foto, video e emoji, l’attuale modalità di chat è pressoché istantanea e si basa sulle connessioni internet e dati, ma grazie a questa nuova applicazione queste ultime diventeranno superflue.

Un’idea italiana potrebbe battere i colossi esteri

Dostupno nasce da un’idea tutta italiana scaturita da due giovani menti: Christian della Posta e Angelo Carucci ed è già una promettente scommessa. Sebbene l’applicazione ed il progetto siano ancora agli inizi, l’idea di fondo permette di costruire qualcosa di solido che potrebbe battere i colossi WhatsApp e Telegram.

Dostupno non sfrutta la connessione ad internet, come vi abbiamo già detto, ma utilizza la codifica delle chiamate per criptare i messaggi e recapitarli al telefono del destinatario. Ovviamente per effettuare questa  operazione vi sarà bisogno di avere un minimo di credito telefonico. Attenzione: questo verrà sfruttato per far partire la chiamata e quindi il messaggio, ma alcun soldo verrà speso. Per tutelare il vostro credito, però, vi consigliamo di disattivare ogni qual tipo di segreteria telefonica attiva sul proprio numero.

Per chi fosse interessato, l’applicazione è scaricabile attraverso i seguenti link. E’ gratuita, ma presenta delle pubblicità. Se si desidera togliere gli annunci, in app è disponibile una sezione acquisti in cui si può comprare la versione “pro” che elimina ogni tipo di sponsor.

Scarica dal Google Play Store per i dispositivi Android
Questa applicazione non è ancora disponibile sull’APP Store per i dispositivi  iOS, speriamo che arriverà presto.

Articolo precedente5G: sarà così costoso? Le possibili tariffe con Iliad, Tim e Vodafone
Articolo successivoVodafone: la sua copertura batte quella di Iliad Tim, Wind e 3 Italia