Molti consumatori lamentano spesso di problemi che hanno riscontrato con il proprio smartphone; c’è chi ha problemi nel ricevere ed effettuare chiamate, chi non riesce a collegarsi ad Internet o chi ha problemi di segnale. In molti, pensano che sia un problema che deriva dal proprio smartphone ma non è esattamente così; il problema spesso arriva dal proprio gestore telefonico che in alcuni momenti è in lavorazione.

Le lamentele ricevute ci hanno fatto capire che i consumatori scocciati sono in molti e sono infuriati con il proprio gestore telefonico; i clienti VodafoneWind 3 Italia hanno spesso lamentato di problemi avuti nel ricevere ed effettuare chiamate e problemi a connettersi alla propria rete mobile. Anche Tim ha ricevuto delle lamentele da parte dei suoi clienti che si sono ritrovati spesso senza segnale a causa del forte maltempo che ha colpito numerose zone italiane; i problemi sono quasi sempre gli stessi ma i clienti sono abbastanza infuriati dei continui disservizi.

Cosa fare quando il tuo gestore telefonico causa un disservizio

Innanzitutto, quando riscontriamo un disservizio con il proprio gestore telefonico possiamo visionare il sito downdetector; trattasi di un sito web online completamente gratuito e che non necessita di un costo di alcuna registrazione dei dati personali. I consumatori, possono visionare in qualsiasi momento il sito web che presenta in tempo reale, i disservizi di qualsiasi gestore telefonico; così facendo, il consumatore può controllare se il problema che ha riscontrato è a causa del gestore telefonico.

Se il problema è del gestore telefonico, il cliente può chiamare immediatamente al Servizio Clienti così da scoprirne il motivo e trovare una soluzione nel minor tempo possibile.

VIAdowndetector
Articolo precedenteTrony straccia MediaWorld con il nuovo volantino “SottoCosto” (foto)
Articolo successivo5G: sarà così costoso? Le possibili tariffe con Iliad, Tim e Vodafone