samsung

Samsung sta pensando di costruire una macchina fotografica con zoom ottico per inserirla all’interno di una delle sue S Pen, secondo un brevetto individuato da Patently Mobile. Secondo questo documento, depositato nel febbraio 2017 e concesso ieri, la penna sarebbe in grado di inviare in modalità wireless qualsiasi immagine al telefono o al tablet, utilizzando potenzialmente il supporto Bluetooth che è stato aggiunto con la S Pen del Note 9.

Una S Pen con una fotocamera integrata offrirebbe numerosi vantaggi. Inoltre il brevetto di Samsung menziona espressamente che la fotocamera della stilo include una “funzione di zoom ottico“. Staccare la fotocamera dal telefono darà anche pla possibilità di utilizzare questa nuova funzione in modo creativo. Questo nuovo modo di scattare le fotografie riesce soprattutto a trovare una sua utilità nelle foto che richiedono shoot panoramici. Inoltre, mentre si usa lo stilo il display sul telefono appare come un mirino.

 

Ecco la foto del brevetto

USPTO tramite Patently Mobile, ecco il brevetto che mostra uno stilo che contiene una fotocamera e una propria chiave di controllo.

Come con tutti i brevetti come questo, non c’è alcuna garanzia che questa caratteristica possa mai arrivare ad un prodotto futuro. Ma dopo le ultime uscite, soprattutto per quanto riguarda il lancio dei suoi nuovi schermi pieghevoli, ma soprattutto con l’arrivo dell’S10 Plus, il mercato del 2018 è solo un brutto ricordo. Grazie a queste nuove e accattivanti funzionalità la società potrà quindi rivitalizzare il suo business, proponendo agli utenti smartphone sempre più performanti. Nonostante il leak, Samsung ha comunque mantenuto il silenzio su tutto il progetto, vedremo in futuro cosa accadrà.

VIAthe verge
Articolo precedenteNetflix: quasi gratis grazie alla condivisione dell’account, ma è legale?
Articolo successivoRoomba i7+, il robot che analizza casa e si svuota solo, arriva in Italia