kingdom hearts 3

Tredici anni di attesa hanno portato i loro frutti. Dopo tredici anni, finalmente, è arrivato il terzo capitolo della tanto attesa saga Kingdom Hearts. Da subito, il nuovo titolo della Square Enix, è stato un successone. Secondo quanto annunciato dalla Square Enix stessa, infatti, il gioco, in una sola settimana, ha raggiungo la quota di ben 5 milioni di copie vendute. Ovviamente il numero comprende le copie vendute su tutte le piattaforme, sia in forma fisica che digitale tramite PS Store e Xbox Store.

Kingdom Hearts 3: il gioco che batte la storia

Ad oggi, Kingdom Hearts 3, per i veterani KH3, è il gioco della saga venduto più rapidamente di tutti. I risultati raggiunti dai precedenti Kingdom Hearts 2 e relativi spin-off, infatti, non si avvicinano neanche minimamente ai risultati raggiunti dal nuovo capitolo. A 13 anni di distanza, quindi, dal penultimo capitolo della serie che unisce i mondi della Square a quelli della Disney, Kingdom Hearts 3 è tornato a sorprendere e a far piangere milioni di videogiocatori amanti della saga.

Le vendite sono quindi schizzate alle stelle in moltissimi paesi europei e non. In Inghilterra, KH3 si è posizionato primo in tutte le classifiche mentre in Giappone sono state vendute ben 600.000 copie nei primi due giorni di uscita del gioco. Numeri assurdi che quasi nessun gioco è mai riuscito ad ottenere prima. 

Il gioco, che era stato annunciato per il 2018, è stato rilasciato in Giappone il 25 gennaio 2019 ed è arrivato in Italia e nel resto d’Europa il 29 gennaio. Attualmente potete acquistare il gioco per PS4 o Xbox One su Amazon al costo di 65 euro per l’edizione Standard e 99 euro per l’edizione Deluxe.

Articolo precedenteSamsung Galaxy Sport, ecco i nuovi render dello smartwatch
Articolo successivoChrome: Google può farti sapere se qualcuno ha rubato le tue password