Secono molti esperti, negli ultimi anni (soprattutto nel 2018) sono aumentate fortemente il numero delle chiamate indesiderate (spam) dei call center Tim, Vodafone e Wind Tre. I clienti che appartengono ad uno di questi operatori telefonici e desiderano non ricevere più tali chiamate, devono affidarsi a delle vere e proprie applicazioni scaricabili su Google Play Store.

Al giorno d’oggi, si possono bloccare le chiamate grazie alle impostazioni del nostro smartphone, ma diversi call center hanno iniziato a contattare i clienti tramite il numero sconosciuto. Non mostrando il reale numero di telefono, i clienti Tim, Vodafone e Wind Tre possono rispondere per sapere di cosa si tratta.

 

TrueCaller e Whooming risolvono il problema

Anche gli utenti che subiscono degli scherzi telefonici con il numero sconosciuto, ora possono scoprire chi effettua tali chiamate.

Il problema del numero sconosciuto è risolvibile con delle applicazioni, come detto precedentemente. Le applicazioni che risultano essere maggiormente affidabili sono le seguenti: TrueCaller e Whooming.

Per quanto riguarda la prima applicazione, si tratta del migliore servizio che attualmente il mercato offre. In poche parole, si tratta di un’applicazione che consente ai clienti di scoprire chi chiama con il numero sconosciuto. Grazie al supporto della sua community, riesce ad individuare ogni chiamata anonima. Inoltre, l’applicazione permette di bloccare anche le chiamate telemarketing, denominate anche ‘spam’.

La seconda applicazione è molto simile a quella precedente ed ha lo stesso compito, ovvero quello di scoprire gli utenti che chiamano con il numero anonimo. Prima di effettuare l’utilizzo, bisogna eseguire la registrazione. Considerando che l’applicazione contiene una versione gratuita, quest’ultima tende ad oscurare le ultime quattro cifre del numero di telefono. Di conseguenza, i clienti che vogliono scoprire l’intero numero devono acquistare un abbonamento tra quelli presenti.

Articolo precedenteVodafone, Tim, Wind, Tre, Iliad: ufficializzato l’operatore più veloce
Articolo successivoWhatsapp: rilasciato un nuovo aggiornamento, ecco cosa cambia