WhatsApp: brutta sorpresa per gli utenti con il messaggio, ritorno a pagamento ufficiale

WhatsApp, come vi abbiamo annunciato anche nei giorni scorsi, ha grandi progetti per questa fase iniziale di 2019. Dopo il grande aggiornamento relativo alle videochiamate di gruppo, la chat di messaggistica non si ferma ed ha grandi e piccole novità da introdurre nel breve termine.

A questo link troverete i tre major upgrade in dirittura d’arrivo per la piattaforma di messaggistica. Nell’attesa di questi aggiornamenti, vi mostriamo altre piccole chicche per la chat.

 

WhatsApp, sono attese novità per le GIF e gli stickers

In primis c’è da dire che a breve su WhatsApp sarà disponibile una piccola barra di ricerca   per stickers e GIF. In questo modo, gli utenti avranno molta più libertà per la scelta di un file da inviare in chat. Nel motore di ricerca basterà inserire una parola chiave per poi selezionare l’elemento di proprio gradimento.

 Facebook ed Instagram. Per le tempistiche, c’è da sottolineare che l’attesa non dovrebbe essere ampia. Già nelle prossime settimane dovrebbe essere disponibile un primo roll out di questa funzione.

L’altra piccola innovazione riguarda esclusivamente gli stickers. Rispetto alle norme odierne, gli utenti a breve potranno scaricare un singolo adesivo, anziché effettuare il download di un intero pacchetto. L’aggiornamento, anche se può sembrare di relativa importanza, porterà dei benefici per un miglior uso della memoria su smartphone.

Articolo precedente3 Italia: nuova offerta con 100 Giga ed un regalo per tutti i clienti
Articolo successivoVodafone la velocità di 34.88 Mbs in 4G batte Iliad, Tim, Wind e 3 Italia