messaggi SMS che si autodistruggono

Per un motivo o per un altro, può accadere che vogliate che le vostre conversazioni in chat siano strettamente riservate tra voi e il destinatario, tanto da desiderare che spariscano da sguardi fortuiti. Non importa quale operatore avete tra TIM, Vodafone, Iliad e Wind 3, perché fortunatamente i vostri fatti privati hanno una chance di essere cancellati.

Sul Play Store ci sono alcune tra le migliori app per inviare messaggi che si autodistruggono dopo un certo periodo di tempo dalla lettura. Con queste potete impostare una sorta di bomba a orologeria che esploderà non appena il ricevente avrà letto il messaggio oppure dopo un tempo prestabilito.

 

Come inviare “messaggi-bomba a orologeria”

Le app per mantenere segrete le nostre conversazioni cancellandole dal nostro smartphone sono diverse, ed è giusto cercare di concentrare i nostri sforzi solo su quelle migliori. Partiamo dunque da Telegram che, come sappiamo,  un’app molto potente che sin da subito si è posta come antagonista di WhatsApp.

Entrambi servizi di messaggistica condividono la crittografia punto-punto, ma Telegram offre una comunicazione segreta per mezzo di chat nascoste, mentre i messaggi si possono programmare perché siano distrutti su tutti i dispositivi dopo un certo lasso di tempo da noi definito.

Leggi anche:  Vodafone, TIM, Wind, Tre e Iliad: come mandare messaggi segreti

Snapchat

Questa fu la prima app ad aver introdotto il supporto ai messaggi che scadono, in tempi in cui non se ne sentiva la necessità. Con Snapchat file, foto e video vengono eliminati automaticamente dopo essere stati visualizzati o scaricati. Per prolungare la vita dei messaggi possiamo creare uno Snap che duri fino a 24 ore di validità.

SpeakOn

App che offre sia il supporto all’auto cancellazione dei messaggi e sia un sistema di traduzione automatica dei messaggi. Usa un codice segreto per proteggere le conversazioni e consente di definire un timer di eliminazione.

DONTALK

Consente di sfruttare un’opzione simile alla Revoke su WhatsApp per richiamare messaggi inviati per errore. Per cancellare di usano i PoP che distruggono i contenuti senza lasciare traccia. Basta un tocco sul nome del contatto nella chat di gruppo ed è fatta.

Wickr

Infine, quest’app possiamo usarla per controllare il tempo di visualizzazione di tutti i messaggi che sono sottoposti a protezione di livello militare. Non c’è alcun server tra noi ed il nostro contatto e con l’aggiunta dell’opzione Secure File Shredder tutto viene cancellato fino all’ultima stringa.