A meno di un mese dall’inaugurazione del prossimo smartphone di punta Samsung – presumibilmente sarà il Samsung Galaxy S10 – le ultime voci suggeriscono che ci sarà un importante aggiornamento delle funzionalità di ricarica wireless del dispositivo, e non solo.

Samsung supporta già la ricarica wireless per le sue serie di telefoni Galaxy S di fascia alta e Note. Tuttavia, il telefono di prossima generazione potrebbe essere in grado di condividere la batteria con altri telefoni. Huawei ha introdotto questa funzionalità lo scorso anno con Mate 20 Pro. Quest’ultimo utilizza una bobina di ricarica nella parte posteriore del telefono fornendo e ricevendo la ricarica wireless. Per condividere la batteria bisogna abilitare la funzione di caricamento nelle impostazioni del telefono e posizionarlo vicino a un altro dispositivo compatibile con ricarica wireless Qi.

Samsung Galaxy S10 presenterà molte funzioni incredibili tra cui la possibilità di ricaricare il dispositivo tramite un altro device

Si prevede inoltre che il Galaxy S10 supporti il ​​5G, in base ad altre voci. Sebbene potrebbe essere disponibile solo per Stati Uniti e Corea del Sud. Il gigante dell’elettronica sudcoreana svelerà probabilmente il dispositivo in occasione di un evento annunciato per il 20 febbraio. Mentre data di uscita prevista per l’inizio di marzo. Il dispositivo che rivela non è probabilmente una sorpresa per molti, dopo che diverse immagini – inclusa una ripresa su un autobus – sono emerse online nelle ultime settimane.

Altre voci suggeriscono che Samsung includerà un portafoglio di criptovaluta con il Galaxy S10, dopo che le applicazioni di marchio sono state individuate da SamMobile. Il marchio Blockchain Keystore segue molti altri produttori di smartphone che hanno mostrato interesse nel supportare bitcoin e altre criptovalute. Sembra confermato anche il design con un foro per la fotocamera frontale. A differenza di Apple e di altri produttori di smartphone di fascia alta che hanno optato per un design con tacca, Samsung dovrebbe prevedere un foro nell’angolo superiore dello schermo per la fotocamera. Un’altra funzionalità molto attesa è un sensore di impronte digitali sullo schermo. 

Articolo precedenteAmazon: rendi la tua casa smart con gli sconti sui prodotti compatibili con Alexa
Articolo successivoNetflix: ecco la prima serie TV svedese a sbarcare sulla piattaforma