Iliad aggiorna la sua promo da 50GB, nasce anche un nuovo servizi per i problemi di rete

La notizia era nell’aria da molto tempo (le nostre indiscrezioni negli scorsi mesi a questo link), ma ora è praticamente tutto ufficiale: Iliad ha stretto un accordo con INWIT, la società di torri controllata interamente da TIM. E’ stata quindi raggiunta la quadra su una partnership che garantirà benefici da ambedue le parti.

 

Iliad, è arrivata l’ufficialità dell’accordo con INWIT per l’utilizzo delle torri

Ci concentriamo oggi su quelli che saranno i vantaggi di Iliad. Il provider francese, da tempo cercava questa partnership per potenziare a medio e lungo termine l’affidabilità delle sue reti. Iliad si affiderà ad Iliad per lo sviluppo delle linee in 4G e 5G. L’investimento quindi guarda anche al futuro prossimo.

Grazie alle torri di INWIT, Iliad offrirà una maggiore solidità ai suoi clienti. Nel corso dei prossimi mesi, quando l’accordo entrerà nella fase attuativa, dovrebbero ridursi le anomalie riguardanti problemi di connessione e di rete.

Ancora non è chiaro il numero delle torri che potrà utilizzare Iliad. I dettagli saranno rivelati da ambedue le società nel corso delle prossime settimane. Senza ombra di dubbio, però, questa notizia certifica ancora una volta il preciso impegno del provider francese nel nostro paese. A più riprese l’AD del brand, Benedetto Levi, ha sottolineato gli ingenti capitali spesi per lo sviluppo delle linee.

Ricordiamo che Iliad già è impegnata per la costruzione di un’affidabile rete in 5G. La release di questa futuristica tecnologia è attesa tra 2020 e 2021.

Articolo precedente5G: le offerte di Wind, Tre, TIM e Vodafone non saranno per tutti
Articolo successivoVolantino Unieuro: prezzi al minimo storico con il Fuoritutto (foto)