Apple non ne ha dato alcuna comunicazione ufficiale, eppure dei render pubblicati in questi ultimi giorni mostrano come potrebbe essere il nuovo iPhone SE 2, il modello “low-cost” progettato dall’azienda di Cupertino.

Apple: il nuovo iPhone potrebbe arrivare presto sul mercato

L’iPhone SE è stato ritirato dal mercato in seguito all’uscita dell’iPhone XR, motivo per cui in molti hanno ipotizzato che, di tale modello, in fin dei conti, non ci sarebbe stato alcun successore. E invece, negli ultimi giorni sono stati pubblicati dei render che farebbero pensare esattamente il contrario, annunciando un imminente lancio dell’iPhone SE 2 sul mercato mondiale.

Il nuovo iPhone SE 2 sembra essere piuttosto diverso rispetto al suo predecessore, di cui vengono in realtà riprese solamente le dimensioni contenute dello schermo che, appunto, non dovrebbe essere più grande di 4,7 pollici (un po’ più grande rispetto al modello precedente, le cui dimensioni erano di 4 pollici). Una scelta, questa, che mirerebbe a favorire la maneggevolezza del dispositivo il quale, essendo di dimensioni ridotte, potrebbe facilmente essere utilizzato con una sola mano, il che risulta essere piuttosto difficile sugli altri modelli. Viene ripreso il design dell’iPhone X e dell’iPhone Xs Max: notch con i sensori per la fotocamera nella parte frontale dello smartphone, e proprio come i modelli sopra citati, il retro dell’iPhone SE 2 verrà realizzato in vetro.

Leggi anche:  iOS 12.1.4, nuovo aggiornamento per gli iPhone: FaceTime al sicuro

Per contenere i costi dello smartphone – del resto dovrebbe rientrare nella gamma dei dispositivi low-cost – il nuovo iPhone SE 2 non integrerà funzionalità premium quali la doppia fotocamera posteriore (il dispositivo monterà infatti una fotocamera singola da 12 Megapixel), il 3D Touch ed il TrueTone Display.

Anche se Apple non ha ancora confermato ufficialmente l’uscita dell’iPhone SE 2, questo potrebbe essere presentato al Worldwide Developers Conference, l’evento organizzato dall’azienda per gli sviluppatori che si tiene annualmente e nel corso del quale vengono presentati alcuni nuovi dispositivi.