aumenti tariffe mobile TIM Vodafone Wind 3 M5S modifiche contrattuali e costi nascosti operatori telefonici

Dopo un 2018 incredibilmente vantaggioso per noi consumatori, oggi non ci risulterà di certo strano pensare a quale operatore affidarci per cambiare tariffe. I vari TIM, Vodafone, Wind Tre sono sempre alla ricerca di nuovi clienti, per questo a lato delle offerte regolari esistono le winback e le operator attack.

Per fare un sorta di mappa delle attuali tariffe in circolazione tra gli operatori tradizionali, considereremo anche le offerte speciali, raccogliendole in base anche alle testimonianze degli utenti stessi che le hanno ricevute via SMS o via call center.

 

Le offerte dei principali operatori: partiamo da TIM

Con TIM sono disponibili le offerte Iron 50 GB, Privilege 20 GB e TIM 15 Go New 50GB.

  • TIM Iron 50 Giga prevede minuti illimitati verso tutti e 50 Giga 4G a 6,99 euro al mese per chi proviene da Iliad e dagli MVNO.
  • Privilege 20 GB prevede minuti illimitati verso tutti e 20 Giga di traffico dati a 12,99 euro al mese. L’offerta è attivabile per chi proviene da qualsiasi operatore nazionale.
  • TIM 15 Go New 50 GB prevede minuti e SMS illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico dati a 15 euro al mese. L’offerta è attivabile per chi proviene da qualsiasi operatore nazionale.

Le migliori tariffe di Vodafone

Nei negozi Vodafone è possible attivare le seguenti tariffe:

  • Vodafone Special Minuti 50 GB prevede minuti illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico dati a 6,99 euro al mese, con un costo di attivazione di 12,01 euro. L’offerta è attivabile se si proviene dagli Operatori Virtuali, esclusi Iliad, Kena Mobile, CoopVoce, TIM e Wind Tre.
  • Special Minuti 50 GB prevede minuti illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico dati a 7,99 euro al mese, con un costo di attivazione di 12,01 euro. L’offerta è attivabile solo se si proviene da Iliad e da Kena Mobile.
  • Special Minuti 30 GB prevede minuti illimitati verso tutti e 30 Giga di traffico dati a 6 euro al mese, con un costo di attivazione di 12 euro. L’offerta è attivabile se si proviene dagli Operatori Virtuali, esclusi Iliad, Kena Mobile, CoopVoce, Tim e Wind Tre.
  • Special Minuti 30 GB prevede minuti illimitati verso tutti e 30 Giga di traffico dati a 6,99 euro al mese, con un costo di attivazione di 12,01 euro. L’offerta è attivabile solo se si proviene da Iliad e da Kena Mobile.
  • Special Minuti 20 GB prevede minuti illimitati verso tutti e 20 Giga di traffico dati a 12 euro al mese, con un costo di attivazione di 12 euro. L’offerta è attivabile se si proviene da 3 Italia. Il canone sale a 14,99 euro se si proviene da TIM, CoopVoce e Wind. Infine, sale a 15 euro per un costo di attivazione di 3 euro per tutti i nuovi clienti.

Le tariffe di Wind

Wind propone all’interno dei suoi punti vendita solo due offerte di tipo Operator Attack:

  • Wind Smart 40 Fire prevede minuti illimitati verso tutti e 40 Giga di traffico dati a 4,99 euro al mese per chi proviene da qualsiasi Operatore Virtuale, esclusi PosteMobile, ho. Mobile e CoopVoce.
  • Wind Smart 40 Flash prevede minuti illimitati verso tutti e 40 Giga di traffico dati a 6,99 euro al mese solo se si proviene da Iliad e PosteMobile.

Tariffe di 3 Italia

Nei suoi 3Store, l’operatore offre tre possibilità tariffarie di tipo Operator Attack:

  • Play 50 Unlimited prevede minuti illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico dati a 6,99 euro al mese. È attivabile da tutti coloro che provengono da Iliad o da qualsiasi Operatore Virtuale (escluso PosteMobile);
  • Play 30 Unlimited prevede minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga al costo di 6,99 euro al mese. E’ attivabile solo se si proviene da PosteMobile;
  • Play 30 Plus offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di internet al costo mensile di 4,99 euro. E’ attivabile se si proviene da qualsiasi Operatore Virtuale;
  • Play 30 Special prevede 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa insieme a 30 Giga di traffico dati a 5 euro al mese. L’offerta è attivabile se si proviene da qualsiasi Operatore Virtuale ad esclusione di PosteMobile.

Le offerte di Iliad

Iliad, in questo momento, consente di attivare le seguenti tre offerte:

  • Iliad Giga 50 prevede minuti ed SMS illimitati verso tutti e 50 Giga di internet in 4G al costo mensile di 7,99 euro;
  • Iliad Giga 40 prevede minuti ed SMS illimitati e 40 Giga di internet in 4G al costo di 6,99 euro al mese.
  • Infine, Iliad Voce prevede minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Mega di traffico dati in 4G al prezzo di 4,99 euro al mese.

Il costo di attivazione per una nuova SIM Iliad è di 9,99 euro, a cui si somma il costo del primo canone mensile anticipato dell’offerta scelta da pagare esclusivamente con carta di credito o carta prepagata. Successivamente, i clienti potranno scegliere di effettuare il pagamento dei rinnovi con modalità automatiche come la propria carta oppure con addebito su credito residuo.

Articolo precedenteWiFi batte il 4G di Tim, Wind, Tre e Vodafone: le radiazioni sono sicure
Articolo successivoVodafone: 20, 30 e 50 Giga Special Minuti per battere Iliad per sempre