Whatsapp trovare numero sconosciutoCi troviamo tutti d’accordo sul fatto che è impossibile risalire al proprietario di un numero Whatsapp sconosciuto. Chi non è nella nostra rubrica è apparentemente irraggiungibile. Ma visto che impossibile è solo una parola come le altre vi spieghiamo un trucco da usare per scoprire chi potrebbe spiarci dietro le quinte. Chi possiede il nostro numero può sapere molte cose. Decisamente troppe in un momento in cui la privacy è diventata cruciale. Ripaghiamo con la stessa medaglia.

 

Whatsapp: come scoprire la rubrica di un estraneo facilmente

C’è un solo modo per avere tutte le informazioni su un account Whatsapp. Usiamo l’app ed alcuni elementi associativi esterni per ricostruire il profilo del nostro stalker. Come prima cosa creiamo un normale gruppo. Lo facciamo dal menu a tre punti che si trova in alto a destra. Adesso possiamo aggiungere i partecipanti. Qui avremo tutti i profili di coloro che per qualche ragione (anche se sconosciuta) hanno il nostro numero privato. Bene. Adesso possiamo scoprire chi sono e cancellarli bloccandoli una volta per tutte.

Leggi anche:  WhatsApp battuta dall'app che invia messaggi senza connessione

Se questo non bastasse esiste un altro metodo parallelo utile se si conosce il numero dell’utente. Andiamo su Facebook e dalla barra di ricerca posta in alto inseriamo il recapito telefonico. Se l’utente ha deciso di sfruttare l’accesso facilitato con numero allora il risultato sarà nome e cognome con info complete. Cercavi una carta di identità? Sei servito.

Il metodo funziona egregiamente. Lo abbiamo provato personalmente verificando l’identità di diversi contatti spia. Costoro si possono servire delle nostre info personali per generare falsi profili da usare per creare allarmismi da fake news inviando messaggi contraddittori e pericolosi. Adesso possiamo dormire sonni più tranquilli.

Il metodo ti è stato utile? Speriamo che Whatsapp integri una funzione apposita con un futuro aggiornamento. Nel frattempo potrebbe anche tornarti utile la nuova app che consente di chattare con contatti estranei di cui non abbiamo salvato il numero in rubrica.