Iliad lancia il 5G: in questo modo spariranno i problemi di linea in Italia

Molto scalpore ha fatto in Italia il nuovo gestore noto con il nome di Iliad, il quale proviene dalla Francia dove già operava da tempo. Le sue prerogative sono state fin da subito molto chiare: prezzi bassissimi, tanti contenuti disponibili per gli utenti e soprattutto promozioni in successione.

Questo ha stupito molto sia gli utenti che gli operatori stessi, i quali non si aspettavano di ritrovarsi di fronte un competitor così forte. In quest’ultimo periodo infatti è venuto a galla un dato impressionante: Iliad avrebbe procurato agli altri gestori più importanti perdite per circa 300 milioni di euro durante il 2018.

 

Iliad, tanti buoni risultati ma c’è un problema molto grave da risolvere che pare finalmente essere  sulla via del tramonto

Sono tantissimi gli utenti che sono passati a Iliad negli ultimi tempi, e l’estate scorsa ha rappresentato un vero e proprio boom. Le persone infatti hanno scelto questo gestore per via dei suoi prezzi incredibili, ma ci sarebbe un problema al quale bisognerebbe far fronte al più presto viste anche le tante lamentele.

Infatti, nonostante i prezzi molto bassi contenuti molto alti all’interno delle promozioni, tanti utenti non riuscirebbero ad usufruire di queste possibilità. La rete non è delle più stabili, e spesso e volentieri pare andare del tutto via senza lasciare l’opportunità di navigare o chiamare. Proprio per questo Iliad ha pensato alla risoluzione del problema mediante una delle ultime tecnologie disponibili. Stiamo parlando del 5G, nuova architettura che è arrivata in Italia e che sta solo aspettando di essere lanciata ufficialmente. Iliad acquisito i pacchetti, e proprio nel 2019 riuscirà a dare vita ad un nuovo progetto.

Articolo precedenteWhatsApp, ecco come cambia la chat con la nuova Dark Mode
Articolo successivoAndroid: 3 app gratis solo per oggi e 3 app da cancellare subito