samsung-galaxy-x-smartphone-pieghevole-video-teaser

Non è un segreto che Samsung stia lavorando ad un telefono pieghevole, forse chiamato Samsung Galaxy X. In effetti, la società ha persino mostrato il suo schermo pieghevole, ma questo era solo un prototipo di forma non finita, e il resto del telefono era nascosto. Tuttavia, potremmo avere un aspetto ufficiale del dispositivo in un video promozionale.

Il video teaser è stato da poco pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Samsung Vietnam, prima di essere rimosso. Tuttavia, poiché sappiamo come funziona internet, alcuni utenti lo hanno salvato per primi, e XDA Developers lo ha condiviso.

Nel video di Samsung si vedono anche altri dispositivi

Mostra – tra le altre cose – un device che somiglia ad un normale smartphone, anche se con quasi nessuna cornice visibile. Un attimo dopo lo smartphone si apre come un libro, rivelando che c’è un display sia all’interno che all’esterno.

Non è possibile visualizzare lo schermo interno completo, ma è probabile che occupi l’intera superficie, rendendolo simile ad un tablet. Sembra inoltre che il dispositivo, nel suo complesso, sia più sottile di quanto ci si potrebbe aspettare.

È molto probabile che il video teaser sia autentico Samsung, e che il design del device sia quello ufficiale. In effetti, il design del telefono assomiglia molto alla tecnologia dello schermo che Samsung aveva già dimostrato. Inoltre, Samsung terrà un evento il 20 febbraio per lanciare il Galaxy S10, quindi ci sono buone probabilità che il telefono pieghevole venga visualizzato anche lì.

Tuttavia, il video mostra anche un sacco di altri dispositivi che attualmente non esistono ed è improbabile che facciano la loro comparsa, come un tablet completamente privo di mascherine, finestre con schermi integrati e un grande schermo a grandezza di porta controllabile con i gesti.

C’è la sensazione che molti di questi sono dispositivi concettuali, con uno sguardo al futuro, piuttosto che cose che vedremo nei prossimi mesi. Ciò potrebbe lasciar intendere la possibilità che il telefono pieghevole mostrato nel video sia solo un concetto. Tuttavia, sarebbe strano per Samsung mostrare un device pieghevole molto simile a quello che lancerà a breve.

Articolo precedenteDell sta progettando un display pieghevole 2-in-1
Articolo successivoSamsung Galaxy S10: svelati i prezzi per il mercato europeo