nintendo

Nintendo ha annunciato un nuovo titolo che entrerà a far parte nella line-up di giochi sviluppati per dispositivi mobili prevista, ed è prevista l’uscita per l’estate 2019 Dr. Mario World: un puzzle game gratuito, sviluppato in collaborazione e gestito congiuntamente con LINE LINE e gli sviluppatori di NHN Entertainment. Non ci sono ancora molte informazioni sul gioco, tranne che sarà disponibile sia per iOS che per Android e, sebbene sia gratuito, conterrà acquisti in-app. Dovrebbe essere distribuito in 60 paesi in tutto il mondo.

Nintendo ha fatto il suo ingresso nel mondo dell’intrattenimento mobile nel 2016 con Super Mario Run, una versione unica del classico platform che ha infuso elementi canonici e non. Da allora, ci sono stati alcuni successi e alcuni errori,  la compagnia ha cercato di ostacolare la solitia tendenza degli attuali giochi tradizionali, ma in alcuni casi ha perso quel tocco nostalgico che solo Nintendo sapeva dare.

 

Nuovi aggiornamenti in vista

Ecco il tweet della pagina di Nintendo: “Il dottore è arrivato! Mario indossa di nuovo il camice bianco nel gioco per cellulare Dr. Mario World, destinato a un’uscita mondiale dell’inizio dell’estate 2019.”

Sebbene ci siano pochi dettagli, sembra che il Dr. Mario World rientri nella formula canonica  dei giochi mobile: free-to-play e supportato da acquisti in-app. Ha anche il vantaggio di essere un puzzle game, che è più facile da giocare su dispositivi mobili rispetto a Fire Emblem Heroes o Dragalia Lost, i due titoli mobili più complicati di Nintendo.

Inoltre, la società ha detto che avrebbe ritardato l’uscita di un altro gioco per smartphone, stiamo parlando di: Mario Kart Tour, che forse uscirà entro la fine dell’anno, “al fine di migliorare la qualità dell’applicazione e ampliare le offerte di contenuti dopo il lancio“, dice l’azienda.

VIAthe verge
Articolo precedenteEcosistema Xiaomi: ecco i prodotti must have
Articolo successivoXiaomi Mi Max 4 Pro, trapelate le prime indiscrezioni sullo smartphone