Instagram

Per chi ancora non lo sapesse, l’applicazione Instagram sta avendo qualche problema di “lingua” da qualche giorno. Moltissimi utenti italiani ci hanno segnalato che stanno utilizzando l’applicazione in inglese, senza saperne il motivo.

Più precisamente il problema si è verificato due giorni fa e continua a persistere. Nonostante gli utenti abbiano provato a cambiare le impostazioni della lingua, il problema non si è risolto. Scopriamo come mai.

 

Instagram continua ad essere in inglese

Moltissimi utenti hanno avuto il dubbio che il problema si sia verificato subito dopo aver aggiornato l’applicazione all’ultima versione, proprio due giorni fa. Alcune sezioni dell’applicazione, per esempio quella delle notifiche, sono invece restate in italiano. Il problema in questione sembra essersi verificato soprattutto sugli iPhone.

Invece altri utenti ci hanno segnalato che la lingua inglese è solamente nella sezione “esplora” della Homepage dell’applicazione e nella sezione dei messaggi diretti, i cosiddetti direct. Al momento l’azienda non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione e soprattutto nessun aiuto su come sistemare il problema. A questo punto ci viene da pensare che nemmeno quest’ultima ha ancora scoperto come risolverlo.

Sicuramente voi utenti non avrete molte difficoltà nell’usare l’applicazione nonostante sia in inglese, perché tutti i comandi a voi conosciuti sono comunque rimasti allo stesso posto di prima. Molto probabilmente verrà rilasciato un ulteriore aggiornamento che andrà a risolvere il problema. Non ci resta dunque che attendere con ansia l’arrivo di una nuova versione. Ovviamente vi aggiorneremo non appena avremo più informazioni.

Articolo precedenteSky diventerà un operatore virtuale con offerte in 5G e fibra ottica
Articolo successivoAnatova, il nuovo ransomware che attacca i giocatori