come chiudere account InstagramChiudere un account Instagram non è facile. Molti utenti che hanno a cuore i propri dati personali hanno accettato di rinunciare al servizio di social networking decidendo per la chiusura del profilo. Non è qualcosa di intuitivo. Difficile sparire dal web.

 

Instagram account: riesci a chiuderlo?

Eliminare account Instagram rappresenta una grande sfida. Molti ci hanno già provato senza successo. Il link di disattivazione è nascosto. Generalmente ci si affida al motore di ricerca Google per avere informazioni utili alla chiusura. Si può usare anche la pagina di Aiuto. Ma presto ci si accorge che Facebook ama giocare a nascondino con i suoi utenti. Per procedere si segue questo link.

L’operazione si renderà presto necessaria per moltissimi di noi. Facebook sta difatti decidendo di prevedere integrazione totale dei social. Whatsapp, Messenger e Instagram faranno parte di un unico blocco. I rischi per la privacy e le informazioni personali saranno ai massimi livelli.

Parecchi hanno già preso la decisione di staccarsi dalla morsa di una compagnia che manca di trasparenza. Morale della storia? Nessuno sparisce per sempre. Chiudere il profilo Instagram rappresenta solo il primo passo. La situazione non migliora se si continuano ad utilizzare le altre piattaforme attive della compagnia di Menlo Park. Voi che cosa avete deciso?

Articolo precedenteAnatova, il nuovo ransomware che attacca i giocatori
Articolo successivoApple prevede di integrare fotocamere 3D con realtà aumentata sul prossimo iPhone