Per chi non conoscesse Google Maps, è un servizio che mette a disposizione una mappa di tutto il mondo, con luoghi, ristoranti, hotel e negozi; è una vera e propria mappa satellitare e al consumatore che ricerca un luogo, gli saranno presentate le varie strade per raggiungerlo (a piedi, con mezzi pubblici e in auto). A questo proposito, Google avrebbe in serbo per i suoi utenti, alcuni aggiornamenti per migliorare l’applicazione.

Le novità del 2019 di Google Maps

Il 2019 è un anno che porterà numerose novità in ogni ambito tecnologico e anche Google apporterà delle modifiche su Google Maps; le novità che saranno introdotte serviranno ai suoi utenti per facilitarne meglio l’uso. Per esempio, sarà introdotta la nuova funzione dei messaggi che un consumatore potrà scambiare con i vari imprenditori commerciali; per utilizzare la nuova funzione, l’utente dovrà installare una nuova applicazione My Business (per scaricare qui) e collegarsi con il proprio account Google.

Inoltre, Google Maps potrebbe introdurre i limiti di velocità della strada che si sta percorrendo e gli eventuali autovelox; per quanto riguarda quest’ultima, Google avrebbe pensato proprio a tutto perché non solo è un modo per non far prendere un eventuale multa al conducente ma, per evitare che il conducente si distragga dalla guida lo avviserà con delle segnalazioni acustiche.

Infine, l’ultimo aggiornamento di Google Maps servirà a migliorare l’interfaccia con un font migliore, un nuovo colore di sfondo e nuove icone che suddividono meglio gli elementi di ricerca; insomma, se utilizzata Google Maps presto avrete un applicazione del tutto nuova e migliorata, che potrà accompagnarvi in qualsiasi posto.

Articolo precedenteIliad: continua l’offerta da 50 Giga ma c’è un problema grave
Articolo successivoDown e disservizi Tim, Wind, Tre, Iliad e Vodafone nel 2019