Whatsapp telegram dostupno

Ormai quasi ogni ora della nostra giornata siamo impegnati ad usare le app di messaggistica istantanea come Whatsapp e Telegram. Gli SMS, infatti, sono ormai quasi morti ma, nei momenti di perdita di segnale o assenza di connessione, siamo costretti a doverli usare. A causa dei continui disservizi degli operatori telefonici italiani quindi, in alcuni momenti della giornata, per parlare con amici e parenti, siamo costretti ad utilizzare i messaggi normali. Questi però, come ben sappiamo, non ci permettono di inviare foto e video a meno che non utilizziamo gli MMS. Oggi però, grazie a un app orgoglio italiano, possiamo continuare a parlare con i nostri contatti anche in assenza di 3G/4G in maniera del tutto gratuita. L’app in questione si chiama Dostupno. Scopriamo insieme i dettagli. 

Dostupno: l’app che funziona quando gli operatori telefonici fanno i capricci

Sviluppata da due Italiani, Angelo Carucci e Cristian della Posta, Dostupno è l’app che molto probabilmente rivoluzionerà il mondo della messaggistica istantanea. Il funzionamento è molto semplice, invece di inviare un SMS a pagamento o un messaggio tramite internet come fanno Whatsapp e Telegram, l’app fa partire una telefonata verso il destinatario con il testo criptato nel codice di quest’ultima. Il destinatario quindi, non riceverà una chiamata ma bensì un messaggio sull’app e potrà rispondere nello stesso modo. Ovviamente per permetterne il funzionamento, bisognerà avere a disposizione un minimo di credito residuo in modo tale da consentire all’app di effettuare una telefonata. 

L’app è totalmente gratuita e scaricabile, attualmente, solo dal play store e su tutti i dispostivi Android. Successivamente, all’interno dell’app, se si vorrà supportare i due creatori italiani, si potrà effettuare una piccola in-app purchase. 

Articolo precedenteExpert toglie il velo dall’ottimo volantino “Missione Rottamazione”
Articolo successivoTim Titanium 50 GB: la winback a 9,99 euro con attivazione gratis