messaggi esplodonoPuò accadere che le vostre conversazioni in chat vengano lette da estranei o condivise verso gruppi e utenti malintenzionati. Fortunatamente, però, i vostri fatti privati si possono salvaguardare usando le migliori 5 app sul mercato per inviare messaggi che si autodistruggono dopo un certo periodo di tempo dalla lettura, e saremo noi a decidere.

 

Come mandare messaggi che si autodistruggono in tutta sicurezza

Le app mobile per dispositivi Android per mantenere segrete le nostre conversazioni sono diverse: ci sono brand famosi come altrettante totalmente sconosciute a molti di voi. Cominciamo a snocciolarle.

Telegram

Come tutti sappiamo, questa è un’app molto potente che sin da subito si è posta come antagonista di WhatsApp. Entrambi servizi di messaggistica condividono la crittografia punto-punto, ma Telegram offre l’ulteriore vantaggio di una comunicazione segreta per mezzo di chat nascoste. I messaggi si possono programmare in modo tale che vengano distrutti su tutti i dispositivi dopo un certo lasso di tempo da noi definito.

Snapchat

Fu la prima app ad aver introdotto il supporto ai messaggi che scadono in tempi in cui non se ne sentiva la necessità. Con Snapchat i file, foto e video vengono eliminati automaticamente dopo essere stati visualizzati o scaricati. Per prolungare la vita dei messaggi possiamo creare uno Snap che duri fino a 24 ore di validità.

SpeakOn

App che offre sia il supporto all’auto cancellazione dei messaggi e sia un sistema di traduzione automatica dei messaggi. Usa un codice segreto per proteggere le conversazioni e consente di definire un timer di eliminazione.

DONTALK

Consente di sfruttare un’opzione simile alla Revoke su WhatsApp per richiamare messaggi inviati per errore. Per cancellare di usano i PoP che distruggono i contenuti senza lasciare traccia. Basta un tocco sul nome del contatto nella chat di gruppo ed è fatta.

Wickr

Infine, quest’app possiamo usarla per controllare il tempo di visualizzazione di tutti i messaggi che sono sottoposti a protezione di livello militare. Non c’è alcun server tra noi ed il nostro contatto e con l’aggiunta dell’opzione Secure File Shredder tutto viene cancellato fino all’ultima stringa.

Articolo precedenteTim, Wind, Vodafone e Tre: come il 2G ha maturato cambiamenti fino al 4G
Articolo successivoFortnite: Striscia la Notizia lo accusa di creare dipendenza