WiFI Gratis Italia Questione di mesi e le promo 4G di Iliad, TIM, Vodafone, Wind Tre ed MVNO saranno solo un lontano miraggio nella selvaggia steppa di hotspot WiFi Gratis in Italia. Il progetto per la creazione di punti di accesso ad Internet illimitati e sempre accessibili ha avuto un seguito. Si è giunti alla stipula di un accordo su scala nazionale per mano del Direttore Generale per i Servizi di Comunicazione Elettronica, di Radiodiffusione e Postali e dell’Amministratore Delegato di Infratel Italia. Dall’idea al progetto. Siamo a buon punto.

 

WiFi Gratis: qui navighi Gratis senza offerte 4G

Accumoli, Amatrice, Antrodoco, Borbona, Borgo Velino, Castel Sant’Angelo, Cantalice, Cittaducale, Cittareale, Leonessa, Micigliano, Poggio Bustone, Posta, Rivodutri, Rieti sono le prime città a prevedere il WiFi a costo zero. Si tratta delle zone assoggettate al sisma dello scorso Agosto 2016. Nel corso dei prossimi mesi il progetto si estenderà alle aree residenziali svantaggiate con meno di 2.000 abitanti. Entro il 2019 tutto sarà Gratis per tutti.

Si utilizza una comoda app mobile gratuita per dispositivi Android ed iOS. Tramite questa piattaforma si accede al servizio illimitato che concede connettività in qualsiasi regione del Paese. Finalità del progetto è quella di promuovere il turismo con soluzioni integrate orientate alla cura degli aspetti storico-culturali locali e del Paese. Il Digital Divide sarà un ricordo e l’Italia potrà incontrare un cambiamento atteso ormai da tempo nel quadro di sviluppo europeo.

Ulteriori informazioni circa il progetto WiFi 4 Italy sono disponibili all’interno del sito ufficiale ed attraverso il video allegato che proponiamo in chiusura.

Articolo precedenteTIM, Wind Tre, Vodafone ed Iliad: scopriamo le migliori offerte di gennaio
Articolo successivoPosteMobile: spettacolare nuova offerta da 50 giga in 4G