DostupnoCon la diffusione di smartphone sempre più all’avanguardia e di offerte da tantissimi giga in 4G, l’attenzione della community si è letteralmente spostata dal mondo degli SMS per virare verso le più comuni applicazioni di messaggistica istantanea, del calibro di WhatsApp Telegram.

Condizione strettamente necessaria per la chat con amici e parenti è la presenza di una connessione internet, sia essa 4G, 4.5G o 5G, attiva. Entrambe le applicazioni indicate poco sopra inviano il messaggio ai propri server i quali successivamente provvedono ad inoltrarlo all’utente desiderato, di conseguenza senza essere connessi ad internet non sarà mai possibili comunicare con qualcuno.

Da pochi mesi sul Play Store di Google è comparsa un’applicazione, dal nome Dostupno, con la quale è invece possibile inviare ricevere SMS senza connessione 4G/WiFi.

 

Dostupno è l’applicazione che migliorerà la nostra vita

Il trucco ruota tutto attorno alla (de)codifica degli squilli telefonici, il software è in grado di trasformare il messaggio testuale in squilli che verranno poi captati dall’applicazione del ricevente e ritrasformati in testo. L’invio e la ricezione sarà possibile solamente tramite Dostupno, e non come un SMS normale, senza costi aggiuntivi.

Leggi anche:  WhatsApp e Telegram: ecco le app per inviare messaggi senza internet

E’ infatti risaputo che lo squillo in sé non richiede alcuna spesa, l’unica limitazione riguarda la presenza di credito residuo a sufficienza per l’invio della chiamata. Il download dal Play Store è completamente gratuito (esiste anche una versione Premium senza pubblicità), come anche l’utilizzo del consumatore finale.

La comunicazione avverrà sempre e solo tra due applicazioni Dostupno, di conseguenza ricordiamo sarà fondamentale la presenza della stessa anche sullo smartphone dell’utente con cui intendete comunicare.